posizionamento hdri
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
posizionamento hdri
ho provato in tutti i modi a cercare di invertire la mappa...ma nulla da fare, mi rimane sempre specchiata.
qualcuno sa come risolvere?
Re: posizionamento hdri
Se è per vederla fisicamente senza far render mettila in un cielo di Cinema orientala e copia i settaggi nell'Enviroment.
Se ti serve solo la luminanza mettila nell'enviroment canale GI e nel background metti un fresnel x simulare il cielo!
Fai prima e viene meglio... Il fresnel lo puoi mettere poi anche nella riflessione se hai acqua...
Se lo fai per usarla come sfondo, meglio una foto ad alta ris perchè la HDRI non verrà mai bene a meno che non sia enorme!
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi
+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
perché metterla nella dome light o nell'environment è la stessa cosaMa xchè la metti nella dome light?
è quello che sto provando a fare...già a metterla nel cielo mi esce invertita...ma nel cielo poso gestire la text del materiale applicato...nella dome light no.Se è per vederla fisicamente senza far render mettila in un cielo di Cinema orientala e copia i settaggi nell'Enviroment.
ho il backplate della stessa hdri...quindi devo orientarla

Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi
+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
enzo_87 ha scritto:perché metterla nella dome light o nell'environment è la stessa cosa

non è la stessa cosa!
a grandi linee si, come concetti si, ma la qualità dell'enviroment non è paragonabile a quella della dome..purtroppo nemmeno i tempi di render

cmq non è meglio inserire l'immagine di sfondo in post?
ad ogni modo se è specchiata, portala in ps e rispecchiala

quindi quale è meglio?ma la qualità dell'enviroment non è paragonabile a quella della dome..purtroppo nemmeno i tempi di render
può essere, ma il mio problema non è quello...ma quello di posizionare l'hdri in modo che l'illuminazione sia corretta.cmq non è meglio inserire l'immagine di sfondo in post?
ho già tentato anche quella strada...ma non mi fa modificare niente PS su quell'immagine, neanche sbloccarla, ne tanto meno specchiare.ad ogni modo se è specchiata, portala in ps e rispecchiala
il problema persiste...nel senso...dove lo becco il tag texture della dome light??cmq dovresti agire sul tag texture, non sulla scala dell'oggetto...così a naso..non ho provato a specchiarla sul cielo di cinema..
e anche se lo mettessi nell'environment...avrei lo stesso problema.
dipende da quello che devi fare...la qualità è cmq meglio quella della dome..enzo_87 ha scritto:quindi quale è meglio?ma la qualità dell'enviroment non è paragonabile a quella della dome..purtroppo nemmeno i tempi di render
può essere, ma il mio problema non è quello...ma quello di posizionare l'hdri in modo che l'illuminazione sia corretta.cmq non è meglio inserire l'immagine di sfondo in post?
ho già tentato anche quella strada...ma non mi fa modificare niente PS su quell'immagine, neanche sbloccarla, ne tanto meno specchiare.ad ogni modo se è specchiata, portala in ps e rispecchiala
il problema persiste...nel senso...dove lo becco il tag texture della dome light??cmq dovresti agire sul tag texture, non sulla scala dell'oggetto...così a naso..non ho provato a specchiarla sul cielo di cinema..
e anche se lo mettessi nell'environment...avrei lo stesso problema.
se ruoti la luce area dome si ruota la texture ovviamente...
in che senso non ti fa specchiare la texture in ps!? xchè???
nell'enviroment cmq la gestisci dalle opzioni offset u offset v
se agisco solo sui gradi non la specchio, per cui, come ho fatto per il cielo ho messo -1 alla x...ma non cambia.
non so...ho aperto l'hdri in ps ma non mi fa modificare niente...
-
- Advertising
FOLLOW US