Help luce area

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
follins

Help luce area

Messaggio da follins »

Ciao a tutti, piccolo inconveniente durante prove di rendering...la luce area della finestra viene visualizzata in fase di render e oscura completamente lo sfondo (in questo caso un piano con foto applicata)...ho applicato un tag compositing alla luce escludendola dalla camera ma nulla, l'ho esclusa mediante la spunta mostra nel rendering nel menù dettagli della luce ma nulla :( ...sapete mica dirmi come mai accade e come risolvere? grazie :)
Allegati
RENDER INTERNI AMBIENTI.jpg
sciadabuza00

Re: Help luce area

Messaggio da sciadabuza00 »

ciao, potresti provare ad escludere solo il piano trascinandolo nel menu "scena" della luce
nexzac

Messaggio da nexzac »

follins ha scritto:Ciao a tutti, piccolo inconveniente durante prove di rendering...la luce area della finestra viene visualizzata in fase di render e oscura completamente lo sfondo (in questo caso un piano con foto applicata)...ho applicato un tag compositing alla luce escludendola dalla camera ma nulla, l'ho esclusa mediante la spunta mostra nel rendering nel menù dettagli della luce ma nulla :( ...sapete mica dirmi come mai accade e come risolvere? grazie :)
ciao, scusami ma stai parlando di AR? perchè in AR la luce di default non viene visualizzata, anzi, l'opzione va attivata nel pannello dettagli della luce, quindi nel caso fosse spuntata basta togliere l'opzione su "mostra nel rendering" e il pannello bianco non si vedrà più
Allegati
Schermata 2013-03-20 alle 08.30.03.jpg
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
follins

Messaggio da follins »

Già fatto nexzac, appunto mi ricordavo anche io che è sempre stato così ma ora nulla appare sempre questo pannello...comunque si uso AR...nulla sto pannello bianco non vuol sparire... :nono
nexzac

Messaggio da nexzac »

follins ha scritto:Già fatto nexzac, appunto mi ricordavo anche io che è sempre stato così ma ora nulla appare sempre questo pannello...comunque si uso AR...nulla sto pannello bianco non vuol sparire... :nono
eh.. allora non può essere la luce se non è spuntata l'opzione per renderla visibile! sarà altro... ma o posti la scena (se puoi) o dobbiamo tirare a indovinare :P :!: ;)
Immagine
follins

Messaggio da follins »

è un pò grande ma ci provo...un attimo che taglio il superfluo e la posto... :) :)
follins

Messaggio da follins »

Ho capito il problema è l'infisso...se lo escludo si vede lo sfondo, non capisco il perchè...la scena intera è troppo grande ti posto il file con infissi...
Allegati
infissi.zip
(1.31 MiB) Scaricato 44 volte
nexzac

Messaggio da nexzac »

follins ha scritto:Ho capito il problema è l'infisso...se lo escludo si vede lo sfondo, non capisco il perchè...la scena intera è troppo grande ti posto il file con infissi...
scusami, non voglio essere incalzante....ma cosa capisco dagli infissi?? :?
cmq, se hai risolto, tanto meglio! ;)
Immagine
follins

Messaggio da follins »

scusa, pensavo potessi farci lo stesso una prova se dava lo stesso errore anche a te...ma fa niente, risolto no comunque, farò il render senza la finestra, dicendo a chi mi chiede che è aperta ;) ;) non capisco proprio cosa sia dovuto...
  • Advertising
Rispondi