Tranquilla, non credere che quel poco che so sia scienza infusa :D ci ho sbattuto il naso anche io.
Dunque,
- in genere più cores=più potenza. In questo caso è vero che ci sono i six e eight cores, ma hanno una frequenza inferiore, quindi bisogna capire se è meglio avere 4 cores "cazzuti" o 6-8 "tranquilli". Mi pare di ricordare che anche su questo forum ci si fosse pronunciati a favore dei primi, ma non vorrei darti informazioni sbagliate.
-tanta ram serve per caricare le scene, i render, ecc ecc: quindi più ne metti, più tranquilla stai
-scheda video: una firepro o una quadro sono d' obbligo per avere precisioni e prestazioni consone al tipo di lavoro e macchina, anche se poi si può venire smentiti dall' usdo quotidiano in cui non si ha il reale beneficio di cui sono accreditate.
In genere queste WS assemblate sono ben studiate per ridurre il rumore, quindi ottimo raffreddamento e studio dei flussi all' interno dei case. E anche se vedi un alimentatore con scritte scrause, difficilmente lo metterai in difficoltà.
Tagliando il papello, ho fatto un preventivo al volo con due six cazzuti e il totale è circa 7200€+iva tenedo conto dell' assistenza per tre anni entro 4 (quattro) ORE
- Processore:
Due processori Intel® Xeon® E5-2667 (six-core, 2,90 GHz Turbo, 15 MB, 8 GT/s)
Sistema operativo:
Windows 7 Professional (64Bit) Italiano
Base:
Base standard da 1.300 W
Scheda grafica:
NVIDIA® Quadro® K4000 da 3 GB (2 DP e 1 DVI-I) (2 DP-DVI e 1 DVI-VGA)
Memoria:
16 GB (4 x 4 GB) 1600 MHz DDR3 ECC RDIMM
HDD Configuration:
C2 SATA / SSD da 2,5'', da 1 a 4 dischi rigidi
Disco rigido:
Unità a stato solido SATA 2,5" da 256 GB
Secondo disco rigido:
500GB (7200 RPM) SATA Disco rigido
I prezzi non sono popolari, ecco perchè ti accennavo al noleggio che fiscalmente è più vantaggioso.
FOLLOW US