Ciao a tutti!Un aiuto per una niubbissima...
Mi sto finalmente cimentando nella modellazione di un mio mini progetto: una semplice stanza che poi dovrò arredare in varie soluzioni. Ho costruito le pareti, pavimento/soffitto, battiscopa, ed ho "scisso" i piani delle mie finestre/porta. Ora: devo chiudere lo spessore dei muri lì dove ho appunto "scisso" le finestre e tutorializzando qua e là, ho scoperto che è fattibile con il comando ponte. Bene. Ma allora perchè io, pur usandolo con gli stessi valori, non riesco ad usare questo comando? Cosa potrebbe essere?
Confesso che mi vien voglia di ricominciare daccapo ed usare una bella boleana A-B e via...pfh...però ora ci sono e voglio capire dove sbaglio, prima di mollare.
Non dovevi scindere; una volta tagliato l'ingombro dell'apertura dai il comando ponte tra il poligono anteriore e posteriore della stessa (avendoli selezionati prima entrambe) e ti viene la parete bucata e piena ai lati al tempo stesso!
Allegati
L'Uragano si è fermato --- RIP "Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te." I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Grazie hurricane!
Allora vediamo un pò: una volta tagliato l'ingombro dell'apertura dici...mmmh intendi una volta data la misura offset, o devo proprio tagliare qualcosa?
Ti chiedo questo perchè ho provato anche come mi dici tu ma comunque non ottenevo nessun risultato, poi ho capito che commettevo anche l'errore di non tenere premuto il tasto sinistro per comporre il piano, e comunque, oltre alla prima domanda ti chiedo:
è normale che:
- devo comporre triangoli? (vedi foto2)
- devo farlo per tutti e 4 i piani? (altrimenti quando cancello i due tappi, mi succede come vedi nella foto 3 che i due piani che ho chiuso risultano chiusi appunto, ma il terzo no)
FOLLOW US