prototipi pelletteria

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
adenak

prototipi pelletteria

Messaggio da adenak »

Salve a tutti sono un nuovo utente anche se ho utilizzato c4d per diverso tempo.
Sto frequentando un corso di progettazione di accessori di pelletteria (borse borselli ecc...)
Volevo trovare un modo per modellare in 3d dei prototipi di borse di pelle in TEMPI BREVI per dare una idea visuale del prodotto finale. La mia esperienza di modellazione si ferma al design di oggetti rigidi.
Il problema quindi è strettamente legato alla velocità di modellazione, il render non è poi così importante, mentre è importante che la dinamica del cuoio e della pelle in genere sia simulata decentemente.
Cosa mi consigliate?
Il cloth lo vedo come un sistema un poco macchinoso per questo tipo di progetti, che ne dite?
Grazie mille.
CarloMacchiavello

Re: prototipi pelletteria

Messaggio da CarloMacchiavello »

personalmente costruirei le forme senza spessore e poi a forma finita darei uno spessore agli oggetti e con le texture darei apparenza e dettagli come cuciture e/o impressioni a caldo etc.

naturalmente questa tecnica può andar bene se fai borse semplici, se le borse sono troppo complesse userei altri metodi e magari software di scultura come zbrush che trovo più confortevoli per una scultura di quel tipo, ma è una questione di abitudini.

Posta delle immagini di borse che vorresti modellare, così vediamo anche il tipo di curve e forme e così è più facile darti indicazioni e idee di Workflow.
  • Advertising
Rispondi