help - esportare vrml da cinema+vray

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
alemiele

help - esportare vrml da cinema+vray

Messaggio da alemiele »

Salve,
ho una serie di ambienti mappati in cinema4d v13 + vray 1.2.6
ho la necessità di esportare il modello in modo da visualizzarlo con un viewere di wrml o altri programmi di navigazione.
il problema è che quando mappo un modello con le texture vray nell'export non vengono riconosciute e quindi il modello anche esportato non risulta mappato.
Ho provato con diverse esportazioni.
In altre situazioni più semplici ho risolto rimappando tutto con texture normali di cinema ma questo modello che ho lavorato ha molti materiali e non posso farlo.

c'è modo?

grazie
ale
masterzone
Site Admin

Re: help - esportare vrml da cinema+vray

Messaggio da masterzone »

mmm non penso purtroppo, perche' probabilmente l'exporter del vrml di cinema cerca le palline dei materiali di cinema e non quelle di vray.
Secondo me ti conviene rimappare tutto con i materiali di cinema, io una volta l'ho fatto per convertire tutto perche' ci chiesero un animazione che pero' arrivava da un progetto di cinema4D gia fatto e renderizzato con vray e lo volevo animare con cinema4D...:(
alemiele

Re: help - esportare vrml da cinema+vray

Messaggio da alemiele »

grazie temevo questo,
l'ideale allora sarebbe un plugin "inverso" che come per quello che converte i materiali da cinema a vray converta i materiali da vray a cinema.

la butto li' magari qualcuno di voi è sa farlo.

Io mi trovo spesso ad avere scene (architettura) con molte mappe quindi rimappare tutto diventa veramente complicato.

grazie
ale
  • Advertising
Rispondi