Chiedo venia o uccido gli architetti....

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
galluppi

Chiedo venia o uccido gli architetti....

Messaggio da galluppi »

Ragazzi sto impazzendo...
Ho letto tutti i post i forum cercato in internet ed installato una milionata di plug-in :@ :@ :@ :@

Possibile che un povero cristo per lavorare con gli architetti che usano AUTOCAD debba impazzire???
Il plug-in che esporta in .3ds funziona solo fino al CAD2009
Se passo per Blender o bender che sia mi esporta un .dxf che però è un pezzo unico
Se provo ad aprire il .dwg salvato in CAD 2000 con Cinema perde mezze informazioni del 3D
Se apro il dwg di CAD 2013 in Archicad 2013 sballa proporzioni e curve
Sul CAD 2013 non si salva in formati compatibili per 3DStudio o Cinema.....

AAAAAAHHHHHHHH MA CHE CAVOLO EH STO CIRCO!!!!! :( :( :( :( :( :( :( :( :(

Se qualcuno ha una soluzione me ne parla un attimo?? Io vado a farmi una camomilla doppia...... pfiu pfiu
Aycondesign
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
pierluigi

Re: Chiedo venia o uccido gli architetti....

Messaggio da pierluigi »

ipensa che io utilizzo autocad 2004 per modellare. :o

dico una banalità, ma credo che dovresti salvare da autocad con "salva come" il dwg in autocad 2004,poi aprirlo con appunto il 2004 ed esportarlo in 3ds
galluppi

Messaggio da galluppi »

pierluigi ha scritto:ipensa che io utilizzo autocad 2004 per modellare. :o

dico una banalità, ma credo che dovresti salvare da autocad con "salva come" il dwg in autocad 2004,poi aprirlo con appunto il 2004 ed esportarlo in 3ds
Ma siamo sicuri che se un arch mi da un file fatto in 2013 il 2004 lo legga??
Io sto cercando di recuperare un CAD 2008... salva comunque in 3DS se non sbaglio!!
Aycondesign
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

galluppi ha scritto:
pierluigi ha scritto:ipensa che io utilizzo autocad 2004 per modellare. :o

Ma siamo sicuri che se un arch mi da un file fatto in 2013 il 2004 lo legga??
Io sto cercando di recuperare un CAD 2008... salva comunque in 3DS se non sbaglio!!
mi è venuto un dubbio sul fatto dei bit dell'autocad 2013(64) se non erro e i 32 di autocad 2004/2008.

bisognerebbe provare.
abe3d

Messaggio da abe3d »

Teoricamente, Cinema dovrebbe importare direttamente i DWG (come i dxf), ma molto dipende dalla struttura di partenza: oggetti raggruppati per livello, dovrebbero essere importati come pezzi unici; le polilinee dovrebbero essere tradotte in spline separate ect ect.
Tutto questo dipende sempre dalla versione di autocad che esporta.
Purtroppo è un problema di molti e per quello che ho capito, non c'è una vera soluzione.
L'unica, sarebbe OKINO politrans, ma è a pagamento e non garantisco il risultato.
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
3dgeo

Messaggio da 3dgeo »

Salva in FBX!
mister_4d

Messaggio da mister_4d »

Fatti mandare il file cad dal collega che usa cad 2013 nel formato 2004 che esporta in 3ds. Lui può farlo, basta che seleziona che tipo di versione usare per il salvataggio. Altrimenti mandamelo e ci penso io.

Luca
"non si dovrebbe renderizzare nulla di cui non si possa parlare dopo cena".. Oscar Wilde[/b
galluppi

Messaggio da galluppi »

Allora ditemi se così risolvo.....

Lui ha cad 2013 e salva in 2007
poi IO che adesso ho un CAD 2008 lo esporto in .3DS e mi funziona ma......

Se non ho capito male lui mi crea un oggetto per COLORE.

ma mi da una schermata di scelte che non capisco.... se qualcuno me le spiega o mi dice come settare al meglio....

Per es. il progettista ha fatto tutte le colonne di un capannone blu ed io le ritrovo come oggetto unico.... :o
Allegati
Cattura.JPG
Cattura.JPG (30.02 KiB) Visto 1711 volte
Aycondesign

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
galluppi

Messaggio da galluppi »

mister_4d ha scritto:Fatti mandare il file cad dal collega che usa cad 2013 nel formato 2004 che esporta in 3ds. Lui può farlo, basta che seleziona che tipo di versione usare per il salvataggio. Altrimenti mandamelo e ci penso io.

Luca

Cioè se uno salva con salva con nome cad 2004 viene fuori in automatico un .3ds???? Strano......
Aycondesign

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
galluppi

Messaggio da galluppi »

3dgeo ha scritto:Salva in FBX!

Magari bastasse fa un oggetto unico che poi impazzisci a texturizzarlo!! :?
Aycondesign

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
  • Advertising
Rispondi