Sollevare un polverone :)

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
gerod

Sollevare un polverone :)

Messaggio da gerod »

Ciao a tutti ragazzi
continua con costanza il mio cammino verso un utilizzo di Cinema accettabile :mrgreen: .

Questa volta il tutorial che ho seguito serviva a realizzare questo "ident" http://vimeo.com/10414034

Ebbene siccome il tutorial si ferma alla realizzazione e settaggio della caduta del testo, qualcuno di voi può indirizzarmi verso la realizzazione della "polvere sollevata"?

Grazie per qualunque dritta ;)
sciadabuza00

Re: Sollevare un polverone :)

Messaggio da sciadabuza00 »

Ciao gerod :)
la polvere nel video allegato è stata inserita in After Effects, in rete esistono dei footage predisposti per questo tipo di utilizzo, non è nemmeno difficile inserirli, basta solo importarli nel livello superiore al tuo video.
gerod

Messaggio da gerod »

Grazie sciada... :)

in verità pensavo ad un sistema particellare o qualcosa di simile.
Io per motivi di legalità cerco di usare e userò Apple Motion.

Sai come si chiamo questo effetto in AE così vedo se trovo un similare su Morion?

Per altri tutorial in linea di massima ha sempre funzionato questo approccio ;)
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

Ciao, credo che sciadabuza intendesse vere e proprie riprese di fumi, polvere ecc, inserite in post-produzione..il software con cui lo fai non ha importanza. Ci sono delle collezioni molto belle di videocopilot.net per queste cose ad esempio, ma trovi anche singole clips magari su qualche sito come iStockvideos o Videoblocks, ecc. Altrimenti roba free, anche se non eccelsa, tipo qui: http://www.detonationfilms.com/free_stuff.htm
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
  • Advertising
Rispondi