camere

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
andy

camere

Messaggio da andy »

:oops: ciao a tutti!! questo è il mio primo topic che scrivo. Ho un problema con la visualizzazione delle camere durante la riproduzione animata.Piu' precisamente: ho creato un animazione con piu' telecamere. Come faccio a visualizzarle in sequenza durante lo spostamento del cursore tempo nella timeline per vedere in anteprima quello che faccio. Riesco solo a visualizzare il movimento delle camere attivate nella finestra.Cioe' la prima capera si sposta da 0 a 750 frame; la seconda da 751 a 2000. Spostando il cursore tempo vedo solo nella finestra 1 prospettica la riproduzione del percorso della prima camera. Se proseguo passando alla seconda l'immagine della finestra rimane ferma al frame 750 mentre nella finestra vista dall'alto vedo lo spostamento della camera 2.Datemi un suggerimento. Grazie.(le camere si muovono lungo un percorso spline)
P.S.: uso da poco cinema.
ufftec

Messaggio da ufftec »

Scusami, ma anch'io non sono un esperto...quello che mi viene in mente è che nella finestra in alto a sinistra devi cambiare la visualizzazione e modificare quella della camera che vuoi vedere perchè effettivamente dopo il fotogramma 750 la camera 1 non ha altri movimenti...
Spero di essermi spiegato
Ciao e spero di esserti stato di aiuto
andy

Messaggio da andy »

si ok questo l'ho capito, ma come faccio a vedere sulla stessa vista tutta la sequenza in progressione delle due camere dal fotogramma 0 a 2000????? ciao grazie.
elisa
Site Admin

Messaggio da elisa »

ciao andy se vuoi animare anche gli stacchi camera
quindi fare un'animazione di due camere dove ad esempio da 0 a 100 parte la camera 1, mentre da 100 a 200 parte la camera due allora devi utilizzare l'oggetto stage, ultimo oggetto dal menu luci.
Quando lo credi ti chiede una camera quindi a fotogramma 0 inserisci la camera 1 e registri il parametro. vai a fotogramma 200, nello spazio dello stage (dove chiede la camera) inserisci la camera 2 e registri il parametro. Cosi vedrai lo stacco tra una e l'altra o infinite camere..
spero tu intendessi questo

ciao ciao Eli
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
  • Advertising
Rispondi