Salve, qualcuno saprebbe dirmi perchè nei rendering di modelli importati da allplan i vetri che vedo trasparenti quando mando il rendering non sono piu' trasparenti? Ho provato anche a mettere delle lampade che uso negli interni dove il vetro anche dopo il rendering è trasparente, ma niente, vengono opachi! Ho allegato un rendering veloce per mostrare cosa intendevo.
grazie
Certo...sia con percentuali basse del 10% che alte all'80%...ma niente...sono disperata perchè non riesco ad andare avanti, non vorrei cambiare parapetto perchè non riesco a farlo in vetro!!!
è molto strano.
io quando importo da autocad elimino il materiale che "arriva" con l'importazione e gli applico i nuovi materiali. prova a usare un materiale della libreria di cinema
Ciao....boh, provo a dirti le prime che mi vengono in mente..
- Materiale con trasparenza a 85 ok.. ma forse con colore nero?
- facce con normali invertite?
- Occlusione ambientale con valuta trasparenza non spuntato?
- elementi doppiati e nascosti in editor?
- tag compositing con trasparenza deselezionata?
per ora non mi viengono in mente altre possibilità!
...alla fine ho preso tutti gli oggetti della scena e li ho riportati in un nuovo disegno, lasciando stare ambiente, sfondo e luci che io spegnevo sempre, ma che se li portava dietro da allplan...e ora i miei parapetti sono trasparenti!!non so un mistero, anche perchè la prima volta li avevo anche cancellati ma non cambiava nulla!
grazie mille comunque dell'aiuto e della disponibilità!
ciao ciao
quando importi da allplan, oltre che a portarti materiali, luci e sfondo, non settati correttamente...sballa anche anche altri parametri del render.
come hai già fatto tu, sempre meglio cancellare le luci importate e copiare il modello in una nuova scena!
meglio ancora se poi rivedi tutti i materiali
L'Uragano si è fermato --- RIP "Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te." I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
FOLLOW US