Anch'io sculpt_o! wip
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Anch'io sculpt_o! wip
Al momento posto la testa con sto shader che fa tanto silver surfer visto che il tipo a parte somigliare un pò a me (senza barba) somiglia tanto al surfista galattico.
C&C a manetta e mi riferisco sopratutto ai 4 dell'apocalisse Elderan, koseidon, Kino e ryoma jejee..vi aspetto..se no sono raggi cosmici per tutti!
A presto
Re: Anch'io sculpt_o! wip

P.S. Chi sono dei 4 cavalieri dell' apocalisse? Spero non la morte

Io non so ancora sculptare, sono un novizio, sicuramente tenterò, ma sono felice di beneficiare da subito del titolo di Cavaliere dell'Apocalisse

Bravo cumpà!

K
cavaliere rosso_ guerra: Kino
cavaliere bianco_pestilenza: Elderan
ok adesso rimangono il nero (carestia) e il verde (morte) su su, ryoma e koseidon il primo che sceglie si accaparra il titolo,l'altro si accontenta:)
A presto con nuovi ups
Se lo usi solo per 'mostrare' il tuo lavoro allora è un conto, ma se lo usi mentre scolpisci, bhè stai attento che può trarti in inganno.
Uno delle regole per chi usa zbrush(lo sò che non è questo il caso) per modelli organici è di utilizzare materiali 'base', modificando continuamente la direzione della luce, per identificare immediatamente forme e tratti erronei, che con una luce fissa non risaltano.
http://www.aristographic.com
allora, in effetti ti consiglio di usare il materiale rosso, oppure uno più simile alla creta, in modo da vedere meglio i volumi!
Poi, già a questo livello potresti iniziare a RIPULIRE le forme.
Usa il pennello FLAT o il WAX,oltre ovviamente allo smooth, per ripulire di tutti i bitorzoli inutili,liscia più che puoi e metti in evidenza i volumi importanti.
Se ti può aiutare, tra i preset dei pennelli dello sculpting vi sono anche occhi, neso e bocca mi pare, li puoi usare per avere una "linea guida" e poi ci costruisci sopra.
Ryo
mmm....tra morte e carestia...direi morte! ma non mi piace il verde...dannazione!

Ok, allora Ryoma si pappa morte! niè koseidon mi sà che per sopraggiunti limiti di personaggi ti dovrai accontentare di carestia..olè:)
Io continuo allora, mostrerò spero qualcosa a breve.
ciaooo
PS: per quanto riguarda i presets, sorry, ma il mio orgoglio me lo vieta, almeno per la prima volta voglio fare tutto io, non è una questione di ottimizzare i tempi in ogni caso, ma dimostrare a me stesso che posso, e quindi vorrei che tutto fosse modellato da me, magari ne ottengo una base che poi riutilizzerò per altri personaggi...

In attesa di aggiornamenti, mi ritiro nell' oscurità per completare la mia creatura

Ho notato che alcuni strumenti non funzionano esattamente come immagino, non riesco a trovare un buono strumento per l'addizione delle masse e ogni volta dover aggiungere "creta" per grosse masse mi fa perdere un sacco di tempo..comunque per oggi è tutto.
alla prossima con il testone.
ciao!
-
- Advertising
FOLLOW US