Anch'io sculpt_o! wip

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Entropy

Anch'io sculpt_o! wip

Messaggio da Entropy »

brutta cosa l'invidia, come? si dice rosicare? ok vada per rosicare, dicevo, ti spinge a fare cose assurde come impegnarti in azioni più grandi te ..ma tant'è..ecco ragazzi il mio wip con lo sculpt di c4d! siate clementi che è la prima cosa che faccio con il suddetto modulo ed è ancora in fase di modellazione, quindi tanti particolari sono da definire (e inoltre vorrei aggiungere elementi).
Al momento posto la testa con sto shader che fa tanto silver surfer visto che il tipo a parte somigliare un pò a me (senza barba) somiglia tanto al surfista galattico.
C&C a manetta e mi riferisco sopratutto ai 4 dell'apocalisse Elderan, koseidon, Kino e ryoma jejee..vi aspetto..se no sono raggi cosmici per tutti!
A presto
Allegati
1.jpg
elderan

Re: Anch'io sculpt_o! wip

Messaggio da elderan »

Bè come ti ho già detto in privè ( olè olè ) vedrai che continuando a ritoccare e modificare con i vari pennelli, verrà fuori sempre meglio, come inizio cmq ci stà , dai che voglio vedere cosa combini ora che hai iniziato anche tu :)

P.S. Chi sono dei 4 cavalieri dell' apocalisse? Spero non la morte ://
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------
Koseidon

Messaggio da Koseidon »

Somiglia soprattutto a uno qualsiasi dei Rockets!! 8-)
Io non so ancora sculptare, sono un novizio, sicuramente tenterò, ma sono felice di beneficiare da subito del titolo di Cavaliere dell'Apocalisse ://
Bravo cumpà! :)

K
Entropy

Messaggio da Entropy »

jeje ragazzi grazie per l'immediato supporto, spero di potermi e potervi sorprendere durante la prosecuzione del wip, ma non sono molto fiducioso, mi sembra di essere molto poco pulito sopratutto rispetto ai modelli di ryoma ed elderan...uhm dovrei riuscire a superare alcune cose che non credo di usare al meglio. in ogni caso off topic posso già assegnare i titoli dei cavalieri ad alcuni di voi, sempre nel clima di scherzo che ci contraddistingue. allora vado eh?
cavaliere rosso_ guerra: Kino
cavaliere bianco_pestilenza: Elderan
ok adesso rimangono il nero (carestia) e il verde (morte) su su, ryoma e koseidon il primo che sceglie si accaparra il titolo,l'altro si accontenta:)
A presto con nuovi ups
pigna

Messaggio da pigna »

Bell'inizio, ma cambia materiale, uno che sia meno riflettente/speculare.

Se lo usi solo per 'mostrare' il tuo lavoro allora è un conto, ma se lo usi mentre scolpisci, bhè stai attento che può trarti in inganno.
Uno delle regole per chi usa zbrush(lo sò che non è questo il caso) per modelli organici è di utilizzare materiali 'base', modificando continuamente la direzione della luce, per identificare immediatamente forme e tratti erronei, che con una luce fissa non risaltano.
Real-Time 3D Artist
http://www.aristographic.com
Ryoma

Messaggio da Ryoma »

Bravo entropy!
allora, in effetti ti consiglio di usare il materiale rosso, oppure uno più simile alla creta, in modo da vedere meglio i volumi!
Poi, già a questo livello potresti iniziare a RIPULIRE le forme.
Usa il pennello FLAT o il WAX,oltre ovviamente allo smooth, per ripulire di tutti i bitorzoli inutili,liscia più che puoi e metti in evidenza i volumi importanti.
Se ti può aiutare, tra i preset dei pennelli dello sculpting vi sono anche occhi, neso e bocca mi pare, li puoi usare per avere una "linea guida" e poi ci costruisci sopra.

Ryo

mmm....tra morte e carestia...direi morte! ma non mi piace il verde...dannazione! :lol: :lol: :lol:
Entropy

Messaggio da Entropy »

grazie pigna e ryoma per i consigli, ma mi avete frainteso, non ci sto lavorando con quel materiale applicato, lo avevo messo solo per postarlo, visto che mi ricordava silver surfer, quando ci lavoro uso materiale base:) e grazie per i consigli su come ammorbidire ryo, ho già cominciato a capire un pò nel dettaglio quali sono e cosa fanno gli strumenti....il problema è farlo!
Ok, allora Ryoma si pappa morte! niè koseidon mi sà che per sopraggiunti limiti di personaggi ti dovrai accontentare di carestia..olè:)
Io continuo allora, mostrerò spero qualcosa a breve.
ciaooo

PS: per quanto riguarda i presets, sorry, ma il mio orgoglio me lo vieta, almeno per la prima volta voglio fare tutto io, non è una questione di ottimizzare i tempi in ogni caso, ma dimostrare a me stesso che posso, e quindi vorrei che tutto fosse modellato da me, magari ne ottengo una base che poi riutilizzerò per altri personaggi...
elderan

Messaggio da elderan »

Eccomi qui , il terribile " Pestilenza " :nono , attenzione che sono contagioso eh ...!!

In attesa di aggiornamenti, mi ritiro nell' oscurità per completare la mia creatura 8-)
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------
Koseidon

Messaggio da Koseidon »

Felicissimo di essere la carestia, mi è affine come stato d'animo :x
Intanto seguo il tuo lavoro e spargo sale nei campi coltivati, per i tempi peggior!! :@

K
Entropy

Messaggio da Entropy »

ed eccoci qua, bah... nel frattempo ho parcheggiato la testa per cambiare aria (giuro alcune cose mi fanno uscire fuori dai gangheri) e per avere una conferma sono passato a un progetto sketch come direbbe ryoma, ma moooolto più sketch del suo per testare alcune cose e insomma è venuta fuori sta cosa in stile maschera balinese/drago...
Ho notato che alcuni strumenti non funzionano esattamente come immagino, non riesco a trovare un buono strumento per l'addizione delle masse e ogni volta dover aggiungere "creta" per grosse masse mi fa perdere un sacco di tempo..comunque per oggi è tutto.
alla prossima con il testone.
ciao!
Allegati
1.jpg
  • Advertising
Rispondi