Come condividere in rete una libreria modelli o materiali

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
bada

Come condividere in rete una libreria modelli o materiali

Messaggio da bada »

Nello studio in cui lavoro ora mi ritrovo a lavorare su più postazioni miste mac e windows con C4d R13,nella postazione dove lavoravo di solito mi ero fatto una libreria di materiali e modelli che però adesso vorrei condividere anche con gli altri computer dello studio, e che vorrei anche aggiornare dalla mia o dalle varie postazioni in modo che poi tutte le macchine vedano i modelli o i materiali aggiunti. Ho anche un nas in ufficio collegato a tutte le postazioni potrebbe essere utile per creare una libreria condivisa?
Io ho provato a creare una libreria sul nas e aprirla da una delle postazioni ma mi ritrovo nel content browser le cartello con il lucchetto e non posso aggiungere niente. Qualcuno mi può aiutare a risolvere questa cosa?
Ringrazio anticipatamente chi mi darà una mano.
CarloMacchiavello

Re: Come condividere in rete una libreria modelli o material

Messaggio da CarloMacchiavello »

devi studiare i permessi del nas, e abilitare la lettura e scrittura della cartella che hai creato a tutti gli utenti della rete, se ci sono dei lucchetti vuol dire che l'utente con cui accedi non ha i permessi di lettura scrittura, una volta abilitato vedrai che potrai usare tranquillamente la libreria condivisa.
  • Advertising
Rispondi