Salve sono nuova del forum,sto facendo una vista notturna di una piazza e penso di aver creato una buona base del cielo ecc...però non riesco a mettere le luci all'interno dei lampioni stradali... ho provato con light omni ma non si vede il bagliore che esce dal lampione...
Salve sono nuova del forum, spero di scrivere nella sezione giusta. Sto facendo con cinema r11 un render di una piazza di notte...ora devo mettere le luci all interno dei lampioni...ma quando provo a mettere light e la posiziono all interno del lampione, crea solo luce nella scena e non mi da l effetto che voglio, cioè quella di una luce all interno di un palo che da bagliore..
ho provato con light omni ma non si vede il bagliore che esce dal lampione...
Beh.....sì, chiaro che con una Omni non ti riesce. Usa una Spot light, la inserisci nel lampione, la ruoti di 90° in modo che il fascio sia diretto a terra e nei parametri della light, alla voce "General", imposti il menù Visible Light su "Visible". Poi aggiusti il falloff nel tab "Details" e via dicendo..............
Perchè hai aperto due topic uguali? . Non è che se apri....100 le risposte ti arrivano più velocemente, considerando che siamo nel week-end è giustamente non tutti stanno lì davanti al pc
Il forum lavori in corso serve per inserire le proprie immagini e chiedere consigli, se non inserisci nessun lavoro diventa una domanda tecnica e si usa il forum "funzioni generiche" o "forum avanzato" per cose estremamente legate a funzionalità avanzate.
FOLLOW US