Intanto mi presento, mi chiamo Andrea, e spero possiate aiutarmi (sono sicuro di si e già vi ringrazio per la disponibilità).
Sono nuovo di Cinema 4D e del forum quindi non ho cercato se c'è un topic come questo già trattato perchè non saprei nemmeno come cercarlo
Praticamente quello che vorrei fare è realizzare una palla da tennis, ma poi dove ci sarebbe la linea bianca, che dà la forma distintiva alla palla, invece della linea stessa effettuare un taglio per dividere in due la palla... non so se mi sono spiegato...
In caso cercherò di spiegarmi meglio secondo le vostre richieste...
Potreste darmi qualche idea su come realizzare questa cosa?
Intanto mi presento, mi chiamo Andrea, e spero possiate aiutarmi (sono sicuro di si e già vi ringrazio per la disponibilità).
Sono nuovo di Cinema 4D e del forum quindi non ho cercato se c'è un topic come questo già trattato perchè non saprei nemmeno come cercarlo
Ciao e benvenuto
Bogeym4n ha scritto:
Praticamente quello che vorrei fare è realizzare una palla da tennis, ma poi dove ci sarebbe la linea bianca, che dà la forma distintiva alla palla, invece della linea stessa effettuare un taglio per dividere in due la palla... non so se mi sono spiegato...
In caso cercherò di spiegarmi meglio secondo le vostre richieste...
Potreste darmi qualche idea su come realizzare questa cosa?
Grazie mille per pazienza e tempo dedicatomi
In allegato ti ho messo un progetto fatto ora al volo in 5 minuti, se non sei tanto pratico di modellazione ti conviene lavorare di texture come ho fatto io in maniera mooolto grossolana e creare la riga bianca, sempre con la texture fai un bump e dai l'effetto di ricalco della linea bianca
Per quanto riguarda il taglio tramite 2 booleane affetti tutto....anche questo è incluso nell'esempio