Riflesso del sole su pavimento

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
chopperdacaprara

Riflesso del sole su pavimento

Messaggio da chopperdacaprara »

Ciao ragazzi.
Sto realizzando un render per un esame all università e non riesco a trovare una soluzione, che sia diversa dalla post-produzione con photoshop, con C4d.

Vorrei realizzare il riflesso del sole sulla pavimentazione, per dare alla mia immagine uno scorcio suggestivo, ma non riesco.
Non so se questo possa essere un problema di posizionamento del sole sulla mia scena (in questo caso ho usato uno SKY(cielo fisico)) oppure un problema derivante da alcuni parametri non giusti.

vi allego lo screnshot per farvi capire meglio l'inquadratura...

Se vi servono altri dettagli riguardanti la scena, che potrebbero essere utili per la risoluzione del problema, chiedete pure.

#Chopper Da Caprara#
Allegati
Schermata 2013-06-11 alle 17.40.04.jpg
arcnello

Re: Riflesso del sole su pavimento

Messaggio da arcnello »

per avere il riflesso del sole è necessario che l'osservatore sia posizionato nella giusta posizione con la giusta posizione del sole (basta solo pensare cosa succede nella realtà)
non c'è nulla da settare in cinema
ovviamente anche il materiale che dovrà riflettere dovrà essere correttamente impostato nella riflessione e specularità
ciao_________
  • Advertising
Rispondi