problema con salvataggio a 32 bit

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Grippo88

problema con salvataggio a 32 bit

Messaggio da Grippo88 »

Ciao a tutti voi ragazzi.
Avrei bisogno di qualche chiarimento e soprattutto di un'aiuto visto che sul web ho trovato ben poco riguardo l'argomento.
Mi hanno suggerito di salvare i miei rendering finali in 32 bit, ma a questo punto sorge il mio problema. A differenza del salvataggio a 8 bit, quando salvo a 32 i colori sono tutti sbiaditi, come se ci fosse una patina trasparente sopra. Qualcuno può dirmi come mai avviene questo, se c'è un rimedio e soprattutto qual'è?
P.S: ho fatto tutte le prove possibili ed immaginabili ma niente, non ne sono venuto a capo. AIUTOOOO!!! :(
Grazie in anticipo
CarloMacchiavello

Re: problema con salvataggio a 32 bit

Messaggio da CarloMacchiavello »

uhm... a seconda del programma che usi per vedere le immagini a 32bit puoi avere la possibilità di vederli nel modo corretto o no, se li apri da un programma che legge i profili colore integrati nel render dovresti vederli correttamente.

A seconda del formato grafico usato sarà riconosciuto correttamente il gamma o no, ad esempio se salvi in .exr se non li apri da programmi che hanno un supporto diretto al gamma, lo vedrai slavato, mentre se lo salvi in Tif lo vedrai molto scuro, perchè ci sono supporti diversi al gamma.
  • Advertising
Rispondi