Renderizzare un prospetto

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
porterio10
Messaggi: 3
Iscritto il: gio giu 20, 2013 11:44 am

Renderizzare un prospetto

Messaggio da porterio10 »

Ciao ragazzi, si tratta di un progetto di una torre. Ho impostato una camera,applicata la physical camera; ho impostato una luce con target e inserito il tag vray e ho impostato tutti i materiali. Se faccio una vista prospettica in cui tutte le rotazioni sono pari a 0, e quindi ho la facciata dritta ma comunque la profondità di campo, l'immagine mi viene renderizzata. Se faccio una facciata parallela, l'immagine fa schifo. Ma si possono renderizzare le viste parallele?
Avatar utente
NICOLAB
Messaggi: 666
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:26 pm
Località: Brescia

Re: Renderizzare un prospetto

Messaggio da NICOLAB »

Spero di aver capito.
Seleziona la finestra che vuoi renderizzare vai sui menu in alto della finestra scelta. Clicca sulla prima voce "Viste" si apre un menu a tendina e clicca la prima vive "Usa come Vista di Rendering" poi lancia il rendering. Ricordati quando devi fare un'altra vista di fare la stessa cosa nella vista nuova. Vedi allegato.
Allegati
1.jpg
1.jpg (82.82 KiB) Visto 1316 volte
porterio10
Messaggi: 3
Iscritto il: gio giu 20, 2013 11:44 am

Re: Renderizzare un prospetto

Messaggio da porterio10 »

no, non è proprio questo il problema. Guarda la differenza di render della stessa facciata, in 2 diverse viste. La prima è Prospettica ma ha 2 assi perperndicolari. La seconda è parallela e ha tutti e 3 gli assi perpendicolari. Perchè non riesco a renderizzare la vista parallela, come succede con quella prospettica? Hanno le stesse impostazioni e lo stesso settaggio, ma i risultati sono incredibili.
Allegati
Prospettica.JPG
Cattura1.JPG
porterio10
Messaggi: 3
Iscritto il: gio giu 20, 2013 11:44 am

Re: Renderizzare un prospetto

Messaggio da porterio10 »

Scusami, il prospetto che vedi sotto è la vista in ombra. La vista uguale alla prima è questa:
Allegati
aaa.JPG
  • Advertising
Rispondi