Portico...con vista!!

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
mikiblueyes
Messaggi: 46
Iscritto il: ven ott 26, 2012 9:00 pm

Portico...con vista!!

Messaggio da mikiblueyes »

Ciao a tutti, trovando una foto sul mio pc mi è venuta l'idea di riprodurla utilizzando cinema 4d, cercando di sfruttare la mia poca esperienza e conoscenza in materia, ed ho ottenuto questo risultato...che ne pensate?? E' stato realizzato interamente con cinema 4d.
Avete suggerimenti o consigli da darmi per migliore ulteriormente questo lavoro?? magari anche con qlc dritta di esperienza!!
grazie a tutti.
Allegati
PorticatoArco13.jpg
Avatar utente
myskin
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mag 29, 2008 8:48 pm

Re: Portico...con vista!!

Messaggio da myskin »

ciao, mi sembra un tema interessante e la luce abbastanza buona. Bella la grana del muro. :)
Metterei a posto qualche cosetta, però:
- la cosa più evidente è la sproporzione tra panchina, fioriera e ringhiera. La ringhiera è un po' piatta, sembra disegnata in post.
- la vegetazione a dx sembra un po' secca.. darei una annaffiata.. modificando il colore del mat!!
- dovresti eliminare le ripetizioni di texture (muro a sx, e lesioni in alto sull'arco).
- metterei un po' di rilievo alla pavimentazione.
- non so' se è per la bassa risoluzione dell'immagine allegata ma forse alzerei l'antialias.
Per il resto mi sembra carino! ..a parte i soliti idioti che con uno scorcio mozzafiato a disposizione pensano a "inquacchiare" il muro! 8-)
Bye!
Avatar utente
mikiblueyes
Messaggi: 46
Iscritto il: ven ott 26, 2012 9:00 pm

Re: Portico...con vista!!

Messaggio da mikiblueyes »

ciao,grazie per aver risposto..hai ragione..non ci avevo proprio fatto caso alla sproporzione tra panchina e ringhiera...la fioriera a mio parere potrebbe anche andare, non è detto che debba essere troppo grande. La ringhiera era cosi anche nell'immagine originale, sinceram non è che mi piaccia molto, magari ne faccio un'altra di mia fantasia..
per la pavimentazione in realtà cè gia il rilievo..hai qlc suggerimento su come poterla risaltare meglio??
Con le dritte che mi hai dato, proverò a modificarla e poi posto la nuova immagine..mi raccomando fammi sapere poi che ne pensi!! ;-)
Avatar utente
pierluigi
Messaggi: 2641
Iscritto il: ven dic 05, 2008 2:41 pm

Re: Portico...con vista!!

Messaggio da pierluigi »

ciao, concordo con le osservazioni che già ti sono state fatte. la fioriera da l'imressione di essere effettivamente troppo piccola. sarà che siamo abituati a vederne di simili con dimensioni decisamente maggiori. personalmente la cambierei.
aumenterei inoltre le luminosità dell' immagine di fondo
Avatar utente
myskin
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mag 29, 2008 8:48 pm

Re: Portico...con vista!!

Messaggio da myskin »

mikiblueyes ha scritto:per la pavimentazione in realtà cè gia il rilievo..hai qlc suggerimento su come poterla risaltare meglio??
..si, quando le mappe di rilievo (ma anche quelle di altri canali) non mi danno buoni risultati provo ad inserire "filtro": in questo modo puoi variare altri parametri (es. contrasto, luminosità, ecc) in maniera da verificarne subito l'effetto con un rendering veloce. Spesso riesci ad ottenere ottime mappe anche dall'immagine originale colorata (ad es. azzerando la saturazione). :)
Avatar utente
mikiblueyes
Messaggi: 46
Iscritto il: ven ott 26, 2012 9:00 pm

Re: Portico...con vista!!

Messaggio da mikiblueyes »

grazie anche a te Pierluigi x la risposta...farò tesoro delle vostre osservazioni sperando di riuscire a metterle in pratica!!! Faccio le modifiche e poi posto..fammi sapere poi che ne pensi! ciao
Avatar utente
mikiblueyes
Messaggi: 46
Iscritto il: ven ott 26, 2012 9:00 pm

Re: Portico...con vista!!

Messaggio da mikiblueyes »

mmm..interessante..farò qlc prova..vediamo cosa esce fuori!! :-)
Avatar utente
mikiblueyes
Messaggi: 46
Iscritto il: ven ott 26, 2012 9:00 pm

Re: Portico...con vista!!

Messaggio da mikiblueyes »

Ho apportato alcune delle modifiche che mi sono state gentilmente suggerite...ora mi sembra un po meglio..ci sto ancora lavorando su come cercare di eliminare le ripetizioni della texture sul muro dx..è un po' un problema xche l'effetto non rende bene...se avete suggerimenti o consigli..sono qui pronto ad ascoltarvi!! :-)
Allegati
PorticatoArco15.jpg
Avatar utente
mikiblueyes
Messaggi: 46
Iscritto il: ven ott 26, 2012 9:00 pm

Re: Portico...con vista!!

Messaggio da mikiblueyes »

Ho apportato altre modifiche e sistemato un po qua e là..ho sostituito la ringhiera,ecc..
Allegati
PorticatoArco18.jpg
Avatar utente
pierluigi
Messaggi: 2641
Iscritto il: ven dic 05, 2008 2:41 pm

Re: Portico...con vista!!

Messaggio da pierluigi »

bello. le cose che riverdrei sono:
-la pianta che scende dalla destra non mi sembra che non segua l'angolo delle pareti ma che sia "piatta" posizionata in diagonale
-come già getto, aumenterei l'esposizione dell'immagine del paese di fondo
-nella pavimentazione aumenterei il bump e inserirei un minimo di riflessione
-la text grigia dell'arco si "lega" poco con la text delle pareti. ci vorrebbe qualcosa che faccia capire che sono dello stesso materiale. forse inserendo un bump uguale (tipo le fughe dei mattoni) ad entrambe le text renderebbe di più.
-eliminerei lo spigolo netto dell'arco.

buon lavoro ;)
  • Advertising
Rispondi