Torniamo ai Wip...

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
DG_Art

Torniamo ai Wip...

Messaggio da DG_Art »

Ciao ragazzi...dopo quasi un mese senza cinema,dopo l'improvvisa rottura dell'HD come sapete...ho ricominciato oggi ad usare cil nostro caro programmino...sto un op arrugginito,quindi siate buoni^_^

Sto usando cinema 9,e devo dire che è stupenda come evoluzioni sulla modellazione,ora riesco a realizzare superfici piu curve,piu morbidi e piu precise...

Ho deciso di fare un auto,anche xchè credo che sia una delle cose che richiede tante varie tecniche,quindi il miglior modo di ricominciare:)

Vi posto un wip...attendo congisli e commenti...l'auto è la nuova Bmw Serie 1...

ciao raga,alla prox!
Allegati
wip.JPG
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

direi stupenda, ben tornato DG! vai alla grande vedo, anche se sei stato azzoppato :)
Mz

ps: alleggerisci le immagini :)
Geek

Re: Torniamo ai Wip...

Messaggio da Geek »

DG_Art ha scritto:Ho deciso di fare un auto,anche xchè credo che sia una delle cose che richiede tante varie tecniche...
Sono pienamente d'accordo.
Da quando mi sono (appena) cimentato nella modellazione di un auto ho capito che la varietà degli strumenti da utilizzare rientravano principalmente in un discorso di conoscenza delle funzioni del programma....ecco perchè ho comprato BIG ONE! :P

Ne approfitto DG_Art per farti una domanda riguardo la modellazione:
come fai per realizzare gli "spigoli" di una parte dell'auto? Voglio dire, come rendere "appuntito", ad esempio, un oggetto "cofano" modellato per punti con un HyperNurbs quando il profilo di queste parti hanno un finale curvo?

Complimenti.
DG_Art

Re: Torniamo ai Wip...

Messaggio da DG_Art »

Geek ha scritto:
DG_Art ha scritto:Ho deciso di fare un auto,anche xchè credo che sia una delle cose che richiede tante varie tecniche...
Sono pienamente d'accordo.
Da quando mi sono (appena) cimentato nella modellazione di un auto ho capito che la varietà degli strumenti da utilizzare rientravano principalmente in un discorso di conoscenza delle funzioni del programma....ecco perchè ho comprato BIG ONE! :P

Ne approfitto DG_Art per farti una domanda riguardo la modellazione:
come fai per realizzare gli "spigoli" di una parte dell'auto? Voglio dire, come rendere "appuntito", ad esempio, un oggetto "cofano" modellato per punti con un HyperNurbs quando il profilo di queste parti hanno un finale curvo?

Complimenti.
beh ci sono 2 metodi (almeno che io conosca)...per rendere netti gli angoli o (come faccio ora,molto piu realistici)morbidi e non netti...
1)Selezionare gli edge dell'angolo,interrompere il Phong Tag ed applicare il peso nurbs al 100%

2)Fare un taglio all'estremità per cosi fare una superficie non netta,ma curva e morbida...

ciao ciao!;)
atomo

Messaggio da atomo »

Grande inizio DG (come sempre), vai cosiii :!:
:wink: atomo
DG_Art

Messaggio da DG_Art »

little update
Allegati
wip 5.JPG
Immagine
DanLee

Messaggio da DanLee »

Mah!, sinceramente non mi piacciono le ruote, e poi il blu della tappezzeria non è in tono.... :lol:
DG_Art

Messaggio da DG_Art »

DanLee ha scritto:Mah!, sinceramente non mi piacciono le ruote, e poi il blu della tappezzeria non è in tono.... :lol:
altri commenti? :lol:
Immagine
DG_Art

Messaggio da DG_Art »

beppeg ha scritto:Il dettaglio del parafango evidenzia ancora di + la tua bravura, ma soprattutto la pulizia e precisione nella modellazione, sono in ammirazione, complimenti ;)

P.S. mi sembra che 3dAttak abbia indetto un concorso di speed-modelling, partecipi?
sei troppo gentile,grazie mille :oops:

Per il concorso non penso di parteciparvi...non ho molto tempo in questo momento... :)
Immagine
  • Advertising
Rispondi