problema con filmato

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
thestory2

problema con filmato

Messaggio da thestory2 »

ciao ragazzi... premettendo che sono circa due anni che utilizzo cinema 4D leggendo guide e in parte come autodidatta, mi sono imbattuto in un problema di rendering. Sto facendo un favore a un amico, aveva bisogno di una intro per un live su internet, e mi ha chiesto di realizzarne una. l'unico problema è che una volta realizzato il progetto ho renderizzato un paio di immagini per vedere il risultato finale. essendo soddisfatto del lavoro ho avviato la "anteprima"... una volta finito il lavoro però ho notato che le ombre dalle singole immagini renderizzate al filmato, cambiavano. le ombre del filmato sembrano come "stratificate", e l'effetto è davvero orrendo! Allego due foto.. una è la singola immagine... mentre l'altra è un fotogramma estratto dal filmato.
Riuscite a dirmi come rendere il filmato come la singola immagine??
GRAZIE in anticipo!
(ho cercato su internet ma non ho trovato nulla del genere!)(cinema 4D R14)
Allegati
singola foto
singola foto
estratto video
estratto video
masterzone
Site Admin

Re: problema con filmato

Messaggio da masterzone »

ti ho modificato il titolo, avevi scritto tutto in maiuscolo. Vorrei fare un referendum per eliminare il caps lock :)
pigna

Messaggio da pigna »

Bada bene che la risposta è già contenuta nella domanda...
A quanto pare le impostazioni di anteprima sono diverse da quelle di esportazione/renderizzazione del filmato totale.
Fai un check sui 'settaggi' di render, formato video, compressione, ecc. e buon lavoro.
Real-Time 3D Artist
http://www.aristographic.com
thestory2

Messaggio da thestory2 »

scusa la mia ignoranza.. io ho per lo più sviluppato immagini... ma i settaggi di rendering immagini , e quelli di video... non sono entrambi sotto la voce "modifica settaggi di rendering..."??
cappellaiomatto
Moderatore

Messaggio da cappellaiomatto »

si sono li,
se selezioni un codec video si illumina un tasto relativo alle opzioni dei codec......

però se vuoi fare una cosa migliore, renderizza una sequenza immagini e poi ti monti con un programma esterno di video editing la sequenza immagini e la fai diventare un video in maniera che puoi scegliere meglio le impostazioni dei codec e il formato di compressione.

Se sbagli compressione non devi renderizzare nuovamente tutto il video perchè hai sempre i sorgenti da cui partire

Anzi avendo la sequenza immagini puoi anche pensare di produrre un video a bassa qualità o alta qualità a seconda delle esigenze e inoltre facendo la sequenza se per caso ti si pianta cinema o va via la corrente al massimo butti via un frame e puoi ripartire da li altrimenti nell'altro caso butti via tutte le ore di rendering che hai già fatto.
thestory2

Messaggio da thestory2 »

è quello che ho fatto finora, usare la sequenza di immagini... però il problema persiste!... :( cambia tutto se uso la anteprima e il visualizzatore immagini... con l'anteprima le immagini vengono sbagliate, mentre se faccio "renderizza nel visualizzatore immagini" il problema svanisce! e le immagini vengono perfette... volendo posso renderizzare nel visualizzatore tutte le immagini una per una.. ma essendo 300 fotogrammi mi sembra una perdita di tempo, e in più se poi dovrò fare altri video capire dov'è l'errore mi farebbe felice!!
cappellaiomatto
Moderatore

domanda?

ci posti i tuoi settaggi di render....fai uno screen shot

che comando stai usando per fare anteprima e rendering?
stai mica usando il make preview, se lo imposti diversamente dal render produce cose diverse.....
thestory2

Messaggio da thestory2 »

allego screen...io ho cinema in italiano... da me si chiama "renderizza in visualizzatore immagini". ho fatto lo screen anche a quello :)
thestory2

Messaggio da thestory2 »

ecco gli screen
Allegati
Immagine4.jpg
Immagine5.jpg
Immagine3.jpg
Immagine2.jpg
Immagine1.jpg
1
1
cappellaiomatto
Moderatore

ma il fatto di utilizzare il full rendering come motore render al posto del fisico è voluto?
  • Advertising
Rispondi