Ristrutturazione agriturismo salone catering

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
nrik

Ristrutturazione agriturismo salone catering

Messaggio da nrik »

Buonasera a tutti, mi è stato commissionato questo rendering, praticamente il 1° piano inutilizzato di un agriturismo sarà adibito a salone catering (matrimoni, conferenze ecc..); è un lavoro molto lungo ma penso di rientrarci ampliamente con i tempi.
Vi posto le prima immagini, ancora sono alla modellazione delle pareti.
Allegati
Schermata 2013-10-16 alle 17.11.jpeg
Schermata 2013-10-16 alle 17.10.jpeg
Schermata 2013-10-16 alle 17.09.jpeg
Schermata 2013-10-16 alle 17.08.jpeg
nrik

Re: Ristrutturazione agriturismo salone catering

Messaggio da nrik »

il lavoro procede anche se a rilento.. porte archi e mattoni iniziano a prendere forma... sto diventando pazzo per i mattoni intorno agli archi, ma ho fatto varie prove e l'effetto più realistico mi risulta piazzando tutti i mattoni "uno per uno" e non con le texture.. ho paura che il render finale sarà gigantesco!
Allegati
Schermata 2013-10-19 alle 14.29.48.jpg
Schermata 2013-10-19 alle 14.30.jpeg
Schermata 2013-10-19 alle 14.29.jpeg
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

seguo. concordo sul fatto che diventerà un lavoro molto "pesante" . speriamo che l'hardware ti sostenga :lol:
pigna

Messaggio da pigna »

Per i mattoni userei una texture displacement / bump o normal map....tanto la stesura delle UV andrà cmq fatta, o no?
Real-Time 3D Artist
http://www.aristographic.com
nrik

Messaggio da nrik »

pierluigi ha scritto:seguo. concordo sul fatto che diventerà un lavoro molto "pesante" . speriamo che l'hardware ti sostenga :lol:
per ora sono con un iMac 27" 2.9ghz i5, 12 gb DDR3 e un Macbook pro 2.5 ghz con 8 gb ddr3... ma se domani sera la Apple si decide a sfornare il bussolotto nero le cose cambieranno a breve 8-)

Per adesso per i muri ho preso questa (http://it.123rf.com/photo_15733652_un-m ... tteri.html)... ci sarà da divertirsi :o non ho mai realizzato nulla in pietra, poi queste pareti sono toscane alla vecchia maniera... niente di più incasinato...
nrik

Messaggio da nrik »

pigna ha scritto:Per i mattoni userei una texture displacement / bump o normal map....tanto la stesura delle UV andrà cmq fatta, o no?
per tutti gli archi (e purtroppo per me sono un 'infinità... come ho detto ho messo ogni singolo mattone a formare la volta... fondamentalmente sono tutti identici a quello nella seconda immagine, con l'unica differenza che al posto dell'imbiancatura ci sono sempre mattoni...

avete idee migliori?
Allegati
Schermata 2013-10-21 alle 11.00.20.jpg
Schermata 2013-10-21 alle 11.00.20.jpg (32.75 KiB) Visto 1282 volte
foto-pavimento-cucina-e-arco-con-mattoni-in-cotto.jpg
foto-pavimento-cucina-e-arco-con-mattoni-in-cotto.jpg (49.21 KiB) Visto 1282 volte
pigna

Messaggio da pigna »

Prima di iniziare a modellare avresti, forse, dovuto tener conto di un approccio modulare.
A questo punto o segui il consiglio che ti ho dato in precedenza, oppure se vuoi mantenere le geometria dei mattoni, utilizza delle istanze per alleggerire il progetto.
Real-Time 3D Artist
http://www.aristographic.com
nexzac

Messaggio da nexzac »

concordo assolutamente con pigna, ti fai solo l'ingombro di massima, stendi le uv e risparmi un milione e mezzo di poligoni :arrow: :arrow:
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
nrik

Messaggio da nrik »

nexzac ha scritto:concordo assolutamente con pigna, ti fai solo l'ingombro di massima, stendi le uv e risparmi un milione e mezzo di poligoni :arrow: :arrow:
Ho optato per le UV.. mi sono accorto che (come mi avete detto) i mattoni in quel modo mi creavano troppo lavoro e troppa "mole" in più nel progetto.. in serata posto i primi risultati
nrik

Messaggio da nrik »

La struttura c'è tutta... a meno che all'architetto non vengano in mente altre idee geniali.....
ora c'è da divertirsi con il pavimento.... 4 tipi di pietra diverse con diverse inclinazioni, ceppi di legno con margherite d'ottone e 5 lastroni di vetro con piante essiccate... e altre cosine davvero cartucce....

l'erba è li perché ero al telefono e l'ho messa quasi inconsciamente :lol:
Allegati
Schermata 2013-10-24 alle 16.36.31.jpg
Schermata 2013-10-24 alle 16.30.58.jpg
  • Advertising
Rispondi