Object Cloner
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Object Cloner
Sto completanto un modello per un cliente, una cosa un po particolare, ma ho un problema.
Dovrei trovare un modo abbastanza rapido per poter clonare un oggetto su una superficie.
Nello specifico, devo replicare/duplicare su un busto umano delle zigrinature a 45° (fatte con un semplice oggetto cubo)
in modo che lo avvolgano totalmente, ovviamente adattandosi alle curve del corpo.
Esiste un pulg in o un modo più rapido che farlo a mano?
grazie in anticipo.
- masterzone
- Site Admin
Re: Object Cloner
Ti sposto il topic nel forum avanzato dato che il cloner fa parte di una funzionalita' avanzata.
mz

masterzone ha scritto:ciao, e benvenuto, la sezione lavori in corso serve per postare dei lavori, se non posti niente diventa una sola domanda tecnica, e per questo c'e' il forum avanzato, se parli di cose avanzate come mograph, dynamics e altre cose, oppure il forum funzioni generiche.
Ti sposto il topic nel forum avanzato dato che il cloner fa parte di una funzionalita' avanzata.
mz
Ops, grazie, scusa l inghippo.
62VAMPIRO ha scritto:Con Mograph puoi clonare qualsiasi oggetto su una mesh in modo semplice e veloce. Poi puoi anche distribuire i cloni in vari modi agendo sui parametri del Cloner e/o con l'ausilio di qualche Effector. Se ti guardi dei tutorial su Mograph vedrai che la cosa è molto semplice.............
Grazie intanto per la risposta.
Comunque ho provato con Mograph, ma non riesco ad ottenere il risultato che voglio.
Ti posto un immagine del prototipo che sto facendo, cosi magari riesco a spiegarmi meglio
USARE IL SISTEMA DI ALLEGATI DEL FORUM - NON LINKARE IMMAGINI ESTERNE
dovrei replicare la zigrinatura che cè sulla boule, anche sul corpo e sul seno in modo tale da inglobarla completamente nel modello. Ma con Mograph con me lo consente, o almeno, io nn riesco a fare in modo che ci sia continuità e regolarità neglio oggetti chedevono ricoprirmi il busto di donna.
Questo è quanto. Ho provato a girare assi e modificare parametri senza successo.
Non riesco ad avere un parallelismo degli oggetti che vorrei duplicare e un adattamento sul corpo.
Credo comunque di sbagliare in qualcosa!
Il problema è che gli oggetti, pur essendo distrubuiti, no vengono come mi servirebbero.
Sono riuscito però a fare un passo in avanti e cioè a gestire assi e rotazione dell oggetto, ma non basta ancora.
Tieni conto che dovrebbero essere il proseguimento della zigrinatura della boule sotto, quindi è come se cominciassero dalla boule e proseguissero su tutto il corpo, seguendo esattamente le curve della pancia e del seno.

-
- Advertising
FOLLOW US