suggerimenti per nuovo pc

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
ferma85

suggerimenti per nuovo pc

Messaggio da ferma85 »

Buongiorno
sono alle prese con l'acquisto di un nuovo portatile mi sono guardata un po in giro e al momento mi sembra che questi 2 pc possano essere 2 buone soluzioni volevo arere un vostro parere

1- HP Envy 17-j010el - D9X60EA
2- HP Envy 15-j022el - E2V91EA

entrambi rispondono a queste caratteristiche:

16 gb di ram
processore core i7 4°generazione 2.4 ghz Quad-Core
disco rigido minimo 1 th 7200rpm
scheda grafica NVIDIA GeForce GT 740M - 2 GB DDR3 SDRAM
sistema operativo 64bit

la differenza tra i 2 pc sono che:
-il 1 ha 2th di disco rigido mente il secondo ne ha solo 1
-uno è da 15 pollici mentre l'altro è un 17
-uno non ha il lettore cd

ma a parte questo non hanno grosse altre differenze

avevo preso in considerazione anche questo Asus N550JV CN163H
ma è in ventita con il sistema operativo piu lento

aspetto vostri pareri

GRAZIE MARTINA :lol:
62VAMPIRO

Re: suggerimenti per nuovo pc

Messaggio da 62VAMPIRO »

:o :o :o
Dalle specifiche monta Windows 8: come sarebbe a dire più lento?
Così a leggere sembra buono, sopprattutto considerando i 16Gb di RAM. Poi devi valutare tu se la mancanza di un 1Tb dell'hard disk e/o se il lettore CD è fondamentale per i tuoi usi.............
ferma85

Messaggio da ferma85 »

62VAMPIRO ha scritto:
:o :o :o
Dalle specifiche monta Windows 8: come sarebbe a dire più lento?
Così a leggere sembra buono, sopprattutto considerando i 16Gb di RAM. Poi devi valutare tu se la mancanza di un 1Tb dell'hard disk e/o se il lettore CD è fondamentale per i tuoi usi.............
scusa ho perso l'italiano per strada :o
cmq intendevo che mentre negli altri lo vendono con sistema operativo a 64bit, li da quello che ho capito è a 32...
autumnkeys

Messaggio da autumnkeys »

ciao Martina

dando per scontato che il nuovo portatile ti serva per lavorare in cinema, secondo me l'hard disk non ti cambia la vita, in quanto puoi utilizzare dischi esterni per salvare dati in abbondanza.

quello che ti cambia la vita è disegnare su uno schermo da 17 pollici invece che su uno da 15.

inoltre sistema operativo assolutamente a 64bit, poiché mi sembra che quello a 32bit utilizzi max 4gb di ram.

per il lettore cd, boh... non so... si usa ancora?? comunque ci sono anche lettori esterni se ti serve.
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Da aggiungere che dalla versione 15 di Cinema, questi gira solo su sistemi a 64 bit..............
erik890

Messaggio da erik890 »

Ciao Martina, ti scrivo perché ho preso da un paio di giorni l'Asus N550JV CN163H...
Beh io ne sono davvero soddisfatto... avevo valutato anche il 750, che è lo stesso notebook ma con lo schermo da 17, ma poi ho pensato che un cm o poco più non valeva 300 euro... tanto se devo disegnare e passare parecchio tempo a modellare mi affido al fisso con il 24 pollici... e i miei occhi mi ringraziano!
Comunque, le mie impressioni su questo computer sono ottime... oltre alle caratteristiche tecniche che hai scritto la qualità è indubbiamente buona, scocca in alluminio, tasti retroilluminati e di buona fattura... c'è anche il subwoofer per un audio da urlo per un portatile!
Sinceramente sto cercando di capire come diavolo è questo Windows 8... ma per le poche prove che ho fatto fin'ora con cinema e vray direi che è una bomba! (rispetto al fisso con un i3)
Se hai domande da farmi chiedi pure, se saprò risponderti, volentieri!
ferma85

Messaggio da ferma85 »

erik890 ha scritto:Ciao Martina, ti scrivo perché ho preso da un paio di giorni l'Asus N550JV CN163H...
Beh io ne sono davvero soddisfatto... avevo valutato anche il 750, che è lo stesso notebook ma con lo schermo da 17, ma poi ho pensato che un cm o poco più non valeva 300 euro... tanto se devo disegnare e passare parecchio tempo a modellare mi affido al fisso con il 24 pollici... e i miei occhi mi ringraziano!
Comunque, le mie impressioni su questo computer sono ottime... oltre alle caratteristiche tecniche che hai scritto la qualità è indubbiamente buona, scocca in alluminio, tasti retroilluminati e di buona fattura... c'è anche il subwoofer per un audio da urlo per un portatile!
Sinceramente sto cercando di capire come diavolo è questo Windows 8... ma per le poche prove che ho fatto fin'ora con cinema e vray direi che è una bomba! (rispetto al fisso con un i3)
Se hai domande da farmi chiedi pure, se saprò risponderti, volentieri!
beh la prima cosa che voglio chiederti è se windows8 è a 64 bit.. perche io non l'ho mai trovato scritto e l'ultima volta che ho dato per scontato che lo fosse mi sono ritrovata un pc con un fantastico 32bit....
erik890

Messaggio da erik890 »

ferma85 ha scritto:beh la prima cosa che voglio chiederti è se windows8 è a 64 bit..
"Tipo di sistema - Sistema operativo a 64bit, processore basato su x64" ;)
  • Advertising
Rispondi