sculpting - qualche info
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
sculpting - qualche info
mi trovo a dare la bozza alla geometria, molto grossolana, alla quale devo poi applicare un estrusione con tappi ad una parte di essa, in modo da simulare uno spessore.
quando passo allo sculpting e comincio a suddividere e aggiungere layer, suddivisioni etc etc...mi trovo a poter lavorare solo sull'ultima superficie estrusa, mentre quella precedente non posso toccarla.
devo per forza suddividere le due superfici e po adattarle? o c'è qualche impostazione che mi sfugge?
- visualtricks
- Moderatore
Re: sculpting - qualche info
ciao Enzo, sinceramente non ho capito.. che intendi ?enzo_87 ha scritto:mi trovo a poter lavorare solo sull'ultima superficie estrusa, mentre quella precedente non posso toccarla.
parto da un piano seleziono l'area che mi simula lo spessore una volta che applico il mio tag sculpt...riesco a modificare la superficie selezionata...e non quella di partenza da cui ho estruso
- visualtricks
- Moderatore
la geometria è un pannolino...quindi strati molto sottili e frastagliati dove ci sono gli elastici...più lo spessore che citavo per lo strato assorbente.
se estrudo anche minimamente lo strato più sottile, quando poi dovrei agire di sculpt per creare un po' di pieghe rischio di far incrociare le superfici.

sto provando il metodo che mi hai mostrato nel video, ossia estrudere prima tutto, anche se di poco.
mi trovo in difficoltà in prossimità degli spigoli; non mi lascia agire in prossimità di questi
- masterzone
- Site Admin
Questa e' la limitazione di cinema4D dello sculpt, ovvero e' legato alla maglia poligonale quindi bisogna essere un pochino esperti nella mod. poly..
mz
- visualtricks
- Moderatore
con lo scult sono poi arrivato a 6 gradi di suddivisione.
i tagli vicini ai bordi ci sono perché come dicevo mi serve ce gli angoli siano vivi e non arrodondati
-
- Advertising
FOLLOW US