Ciao ragazzi, mi dispiace aprire un nuovo argomento così banale, vorrei sapere come fare , nella finestra oggetti, a mettere in "solo" un oggetto appunto...esempio se ho dieci oggetti nella finestra e voglio visualizzarne e renderizzare solo uno, devo spuntare il cerchietto rosso su tutti gli altri oppure posso selezionare quello che mi interessa e metterlo in "solo"? La seconda cosa: quando renderizzo nella viewport posso eliminare le due barre laterali presenti e renderizzare a "tutto schermo" nella viewport? Spero di essermi spiegato bene, grazie a presto.
Per la prima risposta purtroppo no, cinema di base non permette il solo, a meno che non metti tutto in un gruppo, lo nascondi con il rosso e poi dai il verde a quello che ti interessa.
Per la seconda domanda, cinema renderizza ignorando le barre laterali sempre, lo fa di default, in editor però , esternamente ovviamente no perché le bande sono legate al formato del rendering.
Grazie a masterzone e alex per le risposte, per gli oggetti in solo ho risolto con il plugin, era proprio quello che cercavo! Ora, sapete dirmi come salvare le modifiche alla Tavolozza in modo da avere le personalizzazioni automaticamente all apertura di Cinema? Dopo aver aggiunto qualche comando nella tavolozza superiore e laterale, ho provato con "salva tavolozza come" e mi fa salvare in formato .I4d e credevo di trovarlo poi in alto a dx sul menu layout ma niente...sapete dirmi come risolvere? Grazie a presto, Paolo.
Certamente MagicSolo è un gran bel plug in, ma anche con la gestione dei Layer si potrebbe fare: cmq, visto che hai risolto con il plug in, ok..........Una volta personalizzata l'interfaccia con i comandi che vuoi e posizionati come vuoi, vai nel menù Window>>Customization>>Save Layout as (ci dai il nome che vuoi) però dopo clicca su "Save as Startup Layout. In questo modo ogni volta che riapri Cinema avrai l'interfaccia personalizzata di default...........
FOLLOW US