Qualche esperto di DR ??

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
galluppi

Qualche esperto di DR ??

Messaggio da galluppi »

Ciao ragazzi, sto avendo un pò di problemini col DR di V-ray 1.8.
Premesso che:
sono 2 pc IDENTICI
stessi software-tastiere-sys op. - lingua-ecc ecc

Il problema è che mi fa dei quadrettini gialli nel render! Come se non leggesse una texture ma ciò è impossibile in quanto le ho ricaricate più volte, sono (in tutti i livelli) dentro V-ray Shader corretti e risiedono, come il progetto stesso in una cartella di un disco di rete condiviso dalle due macchine!!

Quando mi parte il DR mi da quei messaggi di errore che potrete leggere nel rar allegato!
Non credo sia un problema di lettura di una texture
ma non riesco ad uscirne!!
Allegati
console script.rar
(1011 Byte) Scaricato 30 volte
Aycondesign
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
galluppi

Re: Qualche esperto di DR ??

Messaggio da galluppi »

Che poi mi rifà un load delle textures e le vede... mi sembra!!
Aycondesign
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

ciao, è un po' difficile senza avere la scena e conoscere la tua rete, ma intanto potresti provare questo plug-in gratuito che permette, tra le altre cose, di fare un check su tutti i materiali per scovare quelli che presentano problemi con il DR: http://www.fractality.de/plugins.html
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
galluppi

Messaggio da galluppi »

Intanto grazie!...
Poi ho scoperto una cosa :shock:
Avete mai avuto problemi nel DR con le luci YES?
Io era la prima volta che le usavo nel nuovo V-ray e smbra essere colpa loro per quelle macchiette gialle a pixel...
Aycondesign

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Non uso il DR però ti posso dire che le IES sono ancora un problema non del tutto risolto nella 1.8 e successive 1.8.1.xx. Visto che lo sviluppo sembra sia terminato con il rilascio della 1.8.1.68 non sarei così fiducioso che venga risolto a breve.
I.M.H.O.
galluppi

Messaggio da galluppi »

vi posto tre livelli (lavoro in multilayer) per farvi vedere le macchie che persistono... sembrano dipendere dalla suddivisione dell'irradian a giudicare dalla dimensione... non capisco sono apparse così senza cambiare nulla porca puzzola!!!!
Allegati
immagine
immagine
livello specular
livello specular
livello light
livello light
Aycondesign

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
galluppi

Messaggio da galluppi »

vi posto tre livelli (lavoro in multilayer) per farvi vedere le macchie che persistono... sembrano dipendere dalla suddivisione dell'irradian a giudicare dalla dimensione... non capisco sono apparse così senza cambiare nulla porca puzzola!!!!
Aycondesign

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
galluppi

Messaggio da galluppi »

Ragazzi SE serve ho capito!!

Allora... Le luci Yes sono visibili se copiate nella cartella TEX o con plug in del forum :!:
Danno problemi tutti i materiali - noise - bum - specular - layer SE non fatti (non convertiti) con il V-ray SHADER :roll:

SE e solo SE è tutto apposto il DR va alla grande!!

OTTIMO il plug in segnalato prima per verificare le textures anche se non tiene conto dei noise!!

UFFFFF che fatica, ma senza il forum uno si spara. :shock: :shock:
Aycondesign

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
  • Advertising
Rispondi