Intro Cinema4D

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Arsaint

Intro Cinema4D

Messaggio da Arsaint »

Salve a tutti sono un neofita di Cinema 4d, ho da poco imparato a fare le varie animazioni di base, e sono quindi ancora un principiante, vorrei però sapere cosa ve ne pare di questa intro realizzata con Cinema4d, come ho detto è realizzata con animazioni di base e vorrei qualche consiglio per migliorarla. Grazie mille vi lascio il link:
http://www.youtube.com/watch?v=pkXhCk5G7EU

Spero di non aver sbagliato sezione.
cappellaiomatto
Moderatore

Re: Intro Cinema4D

Messaggio da cappellaiomatto »

Ciao
hai sbagliato sezione ti sposto io il topic
Arsaint

Messaggio da Arsaint »

Ah ok grazie! ^_^
Arsaint

Messaggio da Arsaint »

Qualche consiglio??
myskin

Messaggio da myskin »

Ciao :)
In generale credo ci sia un bel po' da lavorarci ancora.. anche come comunicazione. Magari dandoci una traccia di cosa vorreste comunicare o quale effetto non vi torna, potremmo darvi qualche dritta o qualche idea utile.
Comunque mi sembra di capire che che siete un gruppo di amici pieni di entusiasmo e questo è già mooolto positivo! Ve ne servirà a camionate!
In bocca al lupo! ;)
Arsaint

Messaggio da Arsaint »

Grazie mille è sempre bello vedere tanto affetto! Per l'intro si c'è ancora da lavorare, ma ce la metteremo tutta!
In generale quello che vorremmo cambiare sono la Bomba all'inizio che avremmo voluto farla arrivare lateralmente e rimbalzare, ma con i corpi rigidi non ci siamo riusciti :/
e avevamo qualche dubbio sulla sfera di fuoco alla fine.
myskin

Messaggio da myskin »

Prego! :)
..si la sfera alla fine non sembra molto attinente con il resto. Lavorerei sull'idea della bomba: una bomba che fa saltare l'involucro da cui esce la scritta. Puoi mettere una luce dentro che fa il flash dell'esplosione.
Prova con l'esplosione fx; ha più parametri da provare\settare ma è decisamente più convincente.
Anche provare un movimento con la camera, uno zoom all'indietro forse potrebbe rendere più interessante l'animazione!
Arsaint

Messaggio da Arsaint »

Bene, quanto riguarda la bomba sembra interessante cambiare in esplosione fx, la luce non ho idea di come fare per renderla ''realistica'' la telecamere non saprei in quale momento utilizzarle. Per la palla di fuoco non so come migliorarla o sostituirla. Magari c'è qualche effetto che può aggiungere un tocco ''di stile'' per la fine dell'intro?
myskin

Messaggio da myskin »

..per la luce del lampo puoi usare un colore giallo\arancio (meglio ancora aniimando il colore, partendo bianco poi passa al giallo, arancio e rosso) che metti dentro; metti una chiave che fa passare di colpo l'illuminazione, al momento del boom da 0 a 300\400 o più, poi decresce per una decina di fotogrammi. nel frattempo saltano i vari pezzi. Ti allego una piccola preview di una "esplosione" fatta qualche annetto fa (ahimé!) in cui si vede l'inizio dell'esplosione con il flash.
Io la palla di fuoco la toglierei.. sarebbe meglio forse che si materializzasse un mondo di forme colorate, di luce... e magari si materializza il logo mandando al contrario una esplosione.. qui siamo in pieno brainstorming!
Prova a sperimentare con i deformatori! Nascono effetti molto carini animandoli! ;)
Allegati
esplosione prev.zip
(1.74 MiB) Scaricato 36 volte
Arsaint

Messaggio da Arsaint »

Fantastica l'esplosione, ma la luce intendi proprio quella del pacchetto luci o un materiale con l'effetto luminoso?
Comunque l'idea del logo mi sembra ottima, ne studierò uno bellissimo. C'è per caso un modo per far sembrare tipo che vada a sbattere contro una parete e questa si frantumi proprio in quel punto? Poi cosa mi consigli per modellare dettagliatamente diciamo quasi '' a mano libera '' un oggetto?
  • Advertising
Rispondi