sweep nurbs che non si tappa
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
sweep nurbs che non si tappa
In ogni caso, se avrete la bonta di aiutarmi, vado ad esporre il mio problema:
Sto creando una gronda e per farlo, sto usando un spline che copiata in una simmetria da origine alla sezione che a sua volta inserita dentro la sweep insieme ad una spline guida, da origine alla gronda.
ora la sweep ha le caselle dei tappi selezionate, ma nonostante questo, i tappi non appaiono come potete vedere in questo screen: posto anche l'immagine della gerarchia e successivamente anche il modello di cinema così potete vedere da voi il motivo di questa incongruenza.
Vi ringrazio tanto per l'aiuto, anche se non me lo merito tanto
- Allegati
-
- prova gronda.rar
- (135.91 KiB) Scaricato 54 volte
Re: sweep nurbs che non si tappa
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
- cappellaiomatto
- Moderatore
fondi la simmetria, unisci i segmenti con il comando spline -> join segment e applica il chiudi spline
- Allegati
-
- 2.jpg (39.75 KiB) Visto 1035 volte
Follow me on Twitter https://twitter.com/matteoc4dzone
Follow me on Vimeo https://vimeo.com/cappellaiomatto
guarda, stranamente pensavo anche io fosse quello il problema, ma in realtà i punti sulla giunzione sono entrambi sulla z e anche l'opzione salda punti è selezionata...abe3d ha scritto:ciao, controlla la posizione dei punti della spline in corrispondenza della giunzione... devono essere a zero sull'asse z ( o x dipende da come è ruotata) e poi nell'oggetto simmetria, deve essere selezionata l'opzione "salda punti"...
ciao hurri...in realtà, non posso mettere la sweep sotto la simmetria, perchè è la simmetria che deve svilupparsi secondo la sweep...hurricane ha scritto:Mah....... secondo me devi mettere la Sweep sotto la simmetria, o no?
grazie anche a te capellaio, il problema secondo me sta in questa spline di partenza, provo a rifarla e vediamo dove sta l'inghippo...cappellaiomatto ha scritto:ciao il problema è nel profilo usando la simmetria, crea una spline con 2 segmenti aperti
fondi la simmetria, unisci i segmenti con il comando spline -> join segment e applica il chiudi spline
grazie, problema risolto
Volevo salutarti, principalmente.. purtroppo ho una relase precedente alla tua quindi non posso darci un occhiata; ovviamente hai\avete dato un occhio ai tappi della sweep, vero? Giusto per dirne una!
Se usi una estrusione? hai bisogno di un andamento curvo della gronda?
Be' ciao e alla prossima!
riguardo il prblema, si i tappi erano attivi, e mi serve proprio una sweep perchè la gronda segue un percorso, certo avrei potuto farle in pezzi, ma mi scocciava
cmq il problema era proprio nel fatto che la sweep non accetta spline in simmetria perchè volendo le superfici realmente chiuse e non chiuse come artefatti dalla booleana, non mette i tappi
-
- Advertising
FOLLOW US