Frizione

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
simon77fi

Frizione

Messaggio da simon77fi »

Ciao ragazzi sto facendo una animazione in cui vorrei simulare la formazione di gas all'interno di una cisterna con dentro del liquido. Ho pensato di utilizzare un emettitore con un oggetto e devo dire che mi sembra carino ma ho un problema con la "frizione" di un altro emettitore. Infatti nella cisterna ci sono dei chicchi di uva che prima della formazione di gas se ne stanno all'interno della cisterna "fermati" da a appunto la frizione. Il problema è che non vorrei far "fermare" anche il gas ma non riesco a non far vedere la frizione al gas.... :( non si può far vedere la frizione a un solo emettitore ? Grazie a coloro che vorranno aiutarmi
cappellaiomatto
Moderatore

Re: Frizione

Messaggio da cappellaiomatto »

ciao

lo puoi fare senza problemi, basta regolare in ogni emettitore le forze che vuoi includere o escludere
Allegati
1.jpg
1.jpg (32.06 KiB) Visto 503 volte
simon77fi

Messaggio da simon77fi »

Grazie.....avevo già provato ma non funzionava !!! ho poi rifatto tutto da capo e funzionava...boh!! misteri della fede....
simon77fi

Messaggio da simon77fi »

Altro domandone sempre riguardante l' emettitore di particelle: si può fare a forma di disco anzichè quadrato?
  • Advertising
Rispondi