possibile bug di c4d?
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
possibile bug di c4d?
Mi sto affacciando per la prima volta al mondo del 3d e venendo dal mondo delle motion graphics in after fx ho pensto che cinema 4d poteva essere la scelta giusta...e per ora sono molto soddisfatto!
detto questo mi trovo di fronte ad un piccolo ma fastidioso problema: dopo pochi minuti di lavoro il software mi impedisce di modificare i valori con le frecce, di muovermi nella scena e di fare qualsiasi altra cosa che si fa con il mouse!
L'unica soluzione che ho trovato per ora è riavviare il mac ma è molto scomoda e vorrei sapere se ce ne fosse un altra...
qualcuno può aiutarmi per favore??
grazie in anticipo.
ps: chiedo venia se questo non é il luogo giusto per postare questo tipo di argomenti ma non sono riuscito a trovare luogo dedicato dato che questo non é un problema di plugin.
Re: possibile bug di c4d?
dici che possa essere l'os? uso uno snow leopard..._krone_ ha scritto:sembra un problema di sistema operativo.
Io ho avuto un problema simile, o forse più grave, nei giorni scorsi.tieco88 ha scritto:detto questo mi trovo di fronte ad un piccolo ma fastidioso problema: dopo pochi minuti di lavoro il software mi impedisce di modificare i valori con le frecce, di muovermi nella scena e di fare qualsiasi altra cosa che si fa con il mouse!
L'unica soluzione che ho trovato per ora è riavviare il mac ma è molto scomoda e vorrei sapere se ce ne fosse un altra...
qualcuno può aiutarmi per favore??
C4D si bloccava completamente e non era più possibile attivare nessun menu o funzione. Per sbloccare dovevo fare una uscita forzata dal programma (cmd-alt-esc)
Poi mi sono ricordato di aver modificato un settaggio importante nelle Preferenze di Sistema: i driver della scheda video NVIDIA.
Invece dei driver di default di OSX avevo scelto di usare i driver originali NVIDIA scaricati recentemente dal sito.
Ho scelto di nuovo i driver OSX e il problema per il momento non si è ripresentato.
(MacPro 2009 - OSX Mavericks - C4D R15)
-
- Advertising
FOLLOW US