la nostra prigione
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
- GionniFara
la nostra prigione
sto preparando un cortometraggio che parla su per giu ,di quanto siamo in trappola dallo stato e tutti i potenti che ci costringono a fare i loro schiavi.
cosi in una di queste scene ,c'è una parte dove io sono chiuso in una gabbia seduto sul quel cubo, e la gabbia è questa fatta con cinema 4d...
adesso avrei qualche domanda da farvi , siccome questa gabbia oscilla a destra e a sinistra
appesa ad una catena parecchio lunga ma che non si vede la fine ,perchè non ci interessa ,
quindi vorrei sapere come far oscillare questa gabbia che quindi si inclina data l oscillazione
quindi riepilogando , abbiamo una catena a cui è appesa questa cabbia è la catena oscilla a destra e a sinistra facendo muovere anche la gabbia ovviamente
come potrei fare questo loop
- GionniFara
Re: la nostra prigione
ho messo tutta la gabbia in un gruppo e la catena a se
- GionniFara
adesso pero ce un altro problema
io devo inserirmi tramite green screen nella gabbia
adesso le sbarre della gabbia che stanno davanti ci stanno bene perchè sovrappongono il livello di "me" dentro la gabbia però le sbarre di dietro , stanno dietro di me , e non davanti , quindi quando io andro ad inserire io in green screen anche le sbarre alle mie spalle stanno davanti a me , come si risolve questo problema ?
- masterzone
- Site Admin
L'ho buttata a grandi linee ma appunto in teoria dovresti avere tutto il piu separato possibile cosi' da gestire in compositing quello che va davanti e quello che va dietro..
hai pensato di riprenderti tu, scontornarti , e applicarti dentro come un piano con texture animata? tanto se con la camera stai frontale non ti accorgi di essere una sagoma scontornata animata, e' una soluzione che funziona molto bene in generale.
Ti riprendi, ti scontorni e generi una clip di te stesso, la applichi su un materiale con l'alpha animato, quindi filmato o sequenza in canale colore e alpha e poi ti sbatti su un piano e lo metti nella gabbia.
Se non hai particolari esigenze di inquadratura, risolvi una quantita' di pippe in after da paura perche' cosi' animi la gabbia e tu sei li dentro come un foglio animato

ps: non vedo l'ora di vedere il tuo prossimo video!!

- GionniFara
ma non la vedo complicata la cosa, se devo fare diversi multipass
all fine devo solo renderizzare una volta le sbarre davanti e il tutto , e una volta le sbarre di dietro , con un secondo oggetto buffer
- GionniFara
e poi volevo sapere ,essendo un materiale dove applichero il video , quindi dipende dalle luci che ci sono nella scena , io per dare la luminosità al video nel materiale di default cosa devo fare ?
non so se mi hai capito
- GionniFara
- GionniFara
- GionniFara
- GionniFara
dovevo togliere la spunta a oclusione ambientale nel tag compositing
-
- Advertising