cannicciato copertura
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
cannicciato copertura
ma non sono riuscito a ripetere nessuno dei 2 metodi, sia con hair che con frantuma. qualcuno potrebbe spiegarmi come fare? grazie in anticipo
Re: cannicciato copertura
Re: cannicciato copertura
La domanda nasce spontanea: " perché non utilizzare direttamente hair ?" BOH!! è la risposta...
No, a parte gli scherzi, mi sembra che questo sistema abbia diversi vantaggi, primo tra tutti è quello di poter utilizzare gli effettuatori, per esempio con un random si possono ottenere diverse varianti random nell'agglomerato di canne (!), quindi si può dare una prima forma con il clone e poi cambiare i vari aspetti con i deformatori.
Altro vantaggio è la "relativa" leggerezza, infatti, le render instances ( solo nel workflow, nel render finale non vengono visualizzate ) sono perfettamente gestibili.
Ancora, si può utilizzare lo strumento MoInstance per clonare i vari pannelli creati con Clone ( questi vengono renderizzati da hair).
Per le texture si usa lo shader hair, dove si decide anche lo spessore.
Infine, utilizzando il tag render di Hair per renderizzare e spline, mi sembra che il calcolo sia molto più leggero ( non vorrei dire una stramberia, a me ci ha messo una manciata di secondi a fare il calcolo hair)...
-
- Advertising
FOLLOW US