posto questo lavoretto che ho visto su internet, dove ho modificato il divano, le immagini nel quadro qualche piccolo dettaglio. Comunque mi serviva per esercitarmi e per capire bene come si realizza un buon pavimento in resina (sicuramente non quello che ho fatto).
i valori sono bassi:
AA: 1-16-0.008;
CM: renhard 1-0.2-1;
G.I: very very fast;
Cam Phy: 200-8-200;
niente male.......a mio parere però l'immagine rimane nel complesso un po troppo scuretta e mi sembra ci sia del rumore sul pavimento e sulle riflessioni interne della lampada.
penso che la via più semplice sia trovare una buona textures e giocare con i canali di diffusione e riflessione, in alternativa puoi lavorare con gli shader di cinema partendo magari da un disturbo con scala piuttosto ampia e creando vari livelli nel canale diffusione per ottenere l'effetto desiderato.
Ross78it ha scritto:penso che la via più semplice sia trovare una buona textures e giocare con i canali di diffusione e riflessione, in alternativa puoi lavorare con gli shader di cinema partendo magari da un disturbo con scala piuttosto ampia e creando vari livelli nel canale diffusione per ottenere l'effetto desiderato.
allora..........modificato il pavimento, le immagini dei quadri e ridotto le dimensioni della libreria. Inoltre ho sistemato la piantana che mi dava qualche problema.
Il pavimento ancora non mi convince tanto.......dritte sulla resina..........
su internette ho visto diversi metodi da più lucido a più opaco, forse non c'è una regola......bò.
FOLLOW US