tag Cloht attraversa oggetti

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
claudioprosp

tag Cloht attraversa oggetti

Messaggio da claudioprosp »

Ciao Ragazzi...
una domandina facile facile... Almeno spero.... Non ho trovato niente sui forum.... Spero di aver visto bene!!!
Sto realizzando una tenda che si muove al vento e urta contro una pianta... Ma perché le foglia passano la tenda?!?!?!
Ho provato un po di parametri ma niente...

Allego anche il file di lavoro...

Grazie a tutti come sempre..
Claudio
Allegati
piante e tenda.c4d.zip
(1.21 MiB) Scaricato 60 volte
masterzone
Site Admin

Re: tag Cloht attraversa oggetti

Messaggio da masterzone »

dyanics = forum avanzato...
ti sposto il messaggio...fate attenzione alle sezioni per favore...

mz 8-)
masterzone
Site Admin

Re: tag Cloht attraversa oggetti

Messaggio da masterzone »

ho scaricato al volo il file........mamma mia, hai usato il tag cloth con hair...mi viene i brividi, non per colpa tua ma per colpa della maxon. Dire che tra cloth, dynamics, hair, il tutto sia integrato mi viene da lanciarmi nel vuoto...
tutti i moduli di cinema4D sono completamente sconnessi, niente va daccordo con nulla..
Da quello che ho capito hai detto a hair di riempirsi di una foglia poligonale, che sembra non consideri per niente, ovviamente...me lo aspettavo...non so sinceramente a cosa hai si attacchi con il cloth, secondo me manco lo sente perche' e' generato al volo e sopratutto e' una mesh in movimento che non considera...
Non so se qualcuno ha sperimentato ma per farlo funzionare sicuramente c'e' qualche gabola da risolvere perche' hair in questo momento non sta considerando il cloth sulle foglie ma chissa' su quale forma, magari i peli sotto ci sono, perche' vedo che le guide non le caga quindi sta dinamicizzando qualcosa sicuro ma non riesco a capire cosa...le foglie zero...
non ho parole.......... :shock:
  • Advertising
Rispondi