Problema da niubbo con dynamics :(

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
FabioGD

Problema da niubbo con dynamics :(

Messaggio da FabioGD »

Ciao a tutti, come ho detto sono un niubbo con c4d, e ho un piccolo ma irritante problema.. Sto cercando di far cadere un foglio su di un tavolo, ma quando si toccano il foglio passa attraverso.. quale può essere il problema? A entrambi ho applicato il tag cloth "corpo rigido" Grazie mille a tutti :lol:
visualtricks
Moderatore

Re: Problema da niubbo con dynamics :(

Messaggio da visualtricks »

Ciao e benvenuto.

Cloth e corpi rigidi operano ognuno con il proprio sistema di dinamiche quindi se usi cloth devi usare il cloth collider (che è una tag diversa, anche se nello stesso menù). Quindi metti il tag Cloth al foglio e il tag Cloth Collider al tavolo.
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

Ricorda che il forum ha delle sezioni. Se parli di dinamiche devi usare il forum avanzato come descritto nelle diciture.
Ti ho spostato il messaggio e naturalmente benvenuto :)
FabioGD

Messaggio da FabioGD »

Grazie mille per il consiglio e per il benvenuto! Appena posso verifico se non ci sono problemi.. :)
Mi sorge una curiosità a questo punto, come mi comporto nel caso di un sistema di 3 o più oggetti? In base a cosa assegno le tag?
  • Advertising
Rispondi