Salve a tutti, scrivo per disperazione, ho un esame tra poco, sono un novellino in cinema 4d approcciandolo per la prima volta da circa una settimana, studio architettura e sto facendo il render di un grattacielo, tutto bene l'unico problema sta nelle texture, non riesco a scalarle, ho importato il file da archicad...questo è il risultato
l'ho fatto ed ho scalato la texture ma comunque viene uno schifo ...è come se non mi ripetesse la texture ma me ne facesse una intera per l'intero blocco
ciciolo ha scritto:Ciao,
le mappature delle texture sono tutte impostate su sferiche, cambia in uvw o cubiche e dovrebbe andare già meglio...
ho provato anche a modificare i parametri di ripeti u e ripeti v in maniera casuale ma non migliora la situazione...sono disperato che cosa posso fare?
In emergenza, per la tua presentazione puoi togliere tutte le textures e presentare il modello "bianco". CHe tanto l'architettura ed i volumi si capiscono.
jelly ha scritto:In emergenza, per la tua presentazione puoi togliere tutte le textures e presentare il modello "bianco". CHe tanto l'architettura ed i volumi si capiscono.
Beh il professore le vuole e cmq vorrei imparare...non riesco proprio a capire dove sta il problema, a mio avviso non mi ripete la texture all'interno del blocco che prendo in considerazione, ma non saprei proprio cosa fare oltre a spuntare la casella ripeti
Ciao
per cortesia non scrivere i titoli in maiuscolo, vuol dire urlare nel web, e soprattutto non serve scrivere aiuto, dramma o cose simili, se scrivi è sottinteso che hai bisogno di aiuto
Ti ho modificato il titolo io
cappellaiomatto ha scritto:Ciao
per cortesia non scrivere i titoli in maiuscolo, vuol dire urlare nel web, e soprattutto non serve scrivere aiuto, dramma o cose simili, se scrivi è sottinteso che hai bisogno di aiuto
Ti ho modificato il titolo io
Grazie
ooook...perdonami ma sono nuovo! tanto che ci siamo te sapresti aiutarmi?
ma stai usando vray o cinema?
in ogni caso prova a cambiare la mappatura in cubica e a utilizzare lo strumento uvw con e senza lo strumento asse per mappare meglio la texture.
se non ci riesci occorre che ti guardi qualche tutorial sulla stesura dell'uvw e in generale sulla mappatura....non sono argomenti così leggeri da essere spiegati in un post
FOLLOW US