vray tag compositing

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
enzo_87

vray tag compositing

Messaggio da enzo_87 »

ciao ragazzi, una domanda:
come mai con il suddetto tag compositing di vray, se tolgo la spunta a visible to camera, quando ho l'opzione override material funziona a dovere, mentre con materiali attivi no?
galluppi

Re: vray tag compositing

Messaggio da galluppi »

Ciao Enzo, cosa intendi per non funziona a dovere?
Posta un paio di foto che capiamo meglio...
Aycondesign
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
enzo_87

Messaggio da enzo_87 »

Tra poco mi rimetto al pc e vi giro l'immagine, se come al solito cinema non riprende a funzionare dopo il riavvio ;) .
In ogni caso: avevo un vaso che non doveva essere visto dalla camera.
Lavorando con override material attivo non lo vedevo, come appunto doveva essere; appena attivavo i materiali invece ricompariva nella scena.
Poi era l'una di notte e ho spento..ora riprovo
enzo_87

Messaggio da enzo_87 »

ecco, a parte un faretto dimenticato
Allegati
compositing 1.jpg
compositing 2.jpg
galluppi

Messaggio da galluppi »

SE non erro quel vaso è un'istanza...
prova ad usare il secondo semaforino e renderlo rosso in modo che l'oggetto istanza non venga renderizzato.

SE non erro quando fai delle istanze devi rendere invisibile l'origine della clonazione.
Aycondesign
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
enzo_87

Messaggio da enzo_87 »

Si si...è un istanza..ho rimediato ler forza di cose escludendolo dal render...ma continuo a non capire perché con override material attivo non si veda, mentre se disattivato si veda...bah pfiu .
autumnkeys

Messaggio da autumnkeys »

attenzione peró che disattivare l'oggetto dal render non vuol dire assolutamente renderlo invisibile col tag compositing.
sono due cose totalmente diverse.
se lo si rende invisibile alla camera nel tag vray compositing, l'oggetto continuerá a generare ombre, riflessioni, rifrazioni, gi e tutto ció che ne comporta, ma lui stesso non si vedrá.
nel caso del vaso, dovrebbero apparire le sue riflessioni e la sua ombreggiatura sul pavimento.
enzo_87

Messaggio da enzo_87 »

attenzione peró che disattivare l'oggetto dal render non vuol dire assolutamente renderlo invisibile col tag compositing.
sono due cose totalmente diverse.
se lo si rende invisibile alla camera nel tag vray compositing, l'oggetto continuerá a generare ombre, riflessioni, rifrazioni, gi e tutto ció che ne comporta, ma lui stesso non si vedrá.
nel caso del vaso, dovrebbero apparire le sue riflessioni e la sua ombreggiatura sul pavimento.
si si lo so, ma avendo questo problema per il momento non ho altra soluzione
  • Advertising
Rispondi