Modellazione Android

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
felix_dev

Modellazione Android

Messaggio da felix_dev »

Ragà dato che non trovo niente su google ho pensato di chiedere aiuto a voi come sempre,dato che sto modellando/animando per un mobile game per Android volevo sapere quali limitazioni ci sono da rispettare,per non avere problemi dopo con il 3d
cosez-one

Re: Modellazione Android

Messaggio da cosez-one »

che tipo di modelli devi fare?
Comunque devi lavorare nella logica lowpoly per non appesantire il gioco ovviamente.
Userai un programma tipo unity per creare il gioco?
felix_dev

Messaggio da felix_dev »

Si utilizzo Unity affiancato da Cinema,la tecnica lowpoly si devo utilizzarla per forza,bhè,di tipi di modelli potrei dirti che ne modello di tutti i tipi,volevo sapere altri limiti che potrebbero provocare problemi
cosez-one

Messaggio da cosez-one »

felix_dev ha scritto:Si utilizzo Unity affiancato da Cinema,la tecnica lowpoly si devo utilizzarla per forza,bhè,di tipi di modelli potrei dirti che ne modello di tutti i tipi,volevo sapere altri limiti che potrebbero provocare problemi
Non so quanti poligoni possa reggere un dispositivo android (anche di fascia alta).
Credo che l'unica limitazione sia il polycount in una scena e forse il calcolo realtime delle luci/ombre.
Ma unity non ha dei template per android? così vedi quanto può reggere un cell/tablet.
So che i personaggi che si usano per fare videogame vanno dai 2000 agli 8000 poligoni, le sole teste dei giocatori di fifa 15 per console sono circa 3000 poligoni
felix_dev

Messaggio da felix_dev »

Ok per i personaggi massimo 8000,e ci sono,per i gameobject invece ?
cosez-one

Messaggio da cosez-one »

felix_dev ha scritto:Ok per i personaggi massimo 8000,e ci sono,per i gameobject invece ?
Come ti ho detto dipende dal modello, se devi fare una macchina avrà ovviamente più polys di un bicchiere.
Se mi dici che gioco stai sviluppando e che scene ci sono capiamo insieme i limiti
felix_dev

Messaggio da felix_dev »

E' un gioco runner,"alla cattivissimo me",livelli potenziamenti e cose varie
cosez-one

Messaggio da cosez-one »

felix_dev ha scritto:E' un gioco runner,"alla cattivissimo me",livelli potenziamenti e cose varie
se è a scorrimento la parte del livello su cui si corre non dovrebbe avere molti poligoni in teoria.
Cmq credo che si resti abbondantemente nei 20k polys, poi conta che molto dettaglio nei giochi lo fanno texture-normal map...
felix_dev

Messaggio da felix_dev »

Esatto è a scorrimento,si il percorso è lowpoly,quindi dovrei capire un pò di queste texture-normal map,perchè solitamente utilizzo materiali e body paint
  • Advertising
Rispondi