sfera con 2 texture diverse

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
marziabar92

sfera con 2 texture diverse

Messaggio da marziabar92 »

ciao! mi sono appena iscritta in questo blog! volevo sapere se qualcuno di voi mi poteva aiutare a creare una sfera con due texture diverse una a specchio e l' altra a specchio verde (la sfera è divisa a metà da questi due colori)
Grazie in anticipo :)
myskin

Re: sfera con 2 texture diverse

Messaggio da myskin »

Benvenuta, allora! ;)
E' facile: rendi modificabile la sfera, ne selezioni metà, clik+trascina il materiale 1 direttamente in vista editor sui poligoni selezionati; poi inverti la selezione e ripeti l'operazione con il materiale 2. Fatto! :)
marziabar92

ok!! grazie mille davvero sei stato davvero utile :) sono alle prime armi con c4d
marziabar92

sempre per questo progetto che sto tentando di fare...
se volessi far riflettere per esempio un' automobile in questa sfera aventi due colori specchiati come faccio??
il riflesso della macchina dovrebbe inglobare tutta quasi tutta la sfera :) grazie in anticipo
myskin

Messaggio da myskin »

..non so se ho capito bene.. ma se devi far riflettere un oggetto su questa sfera devi attivare il canale riflessione dei materiali specchio e la sfera rifletterà tutto ciò che c'è attorno, auto compresa. Poi dovrai spostare oggetti sfera luci ecc e fare prove per vedere l'inquadratura migliore. Forse però volevi dire altro?
marziabar92

Grazie mille per la risposta, no bhe il senso è quello però il mio datore di lavoro vuole che la sfera inglobi la riflessione dell' auto...si può fare? e se si come??? :)
myskin

Messaggio da myskin »

marziabar92 ha scritto:..il mio datore di lavoro vuole che la sfera inglobi la riflessione dell' auto...si può fare? e se si come?
.. beh come ti ho detto! 8-)
Esempio: pallina di Natale (siamo nel periodo giusto!), essendo riflettente quasi come uno specchio.. riflette tutto quello che le stà attorno! Chiaramente ci devono essere gli oggetti (auto, pavimento, finestre, luci, ecc), 2D o 3D, che vuoi far riflettere intorno.
Comunque potresti anche riflettere, se c'è, una foto sferica, caricata nel canale ambiente, del luogo dove metti questa palla; in questo caso non è necessario costruire il mondo circostante in 3d.
Se non ho centrato l'argomento allega un'immagine per farmi capire! ;)
marziabar92

Hai risposto perfettamente grazie mille :) ;)
ci sentiamo alla prossima domanda
  • Advertising
Rispondi