Arghhh! Come creare uno specchio?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
mrshop

Arghhh! Come creare uno specchio?

Messaggio da mrshop »

Ho preso i parametri del vetro, ho messo la riflessione al 100 ed ho "incollato" un'immagine.

Purtroppo il risultato è pessimo.

Qlc conosce quali sono i parametri da impostare?
Magari se si riuscisse anche ad inserire come riflessione una hdri, sarebbe veramente il massimo.

Grazie comunque.
TeraBIT

Messaggio da TeraBIT »

ma come noterai le figure riflesse sono prive di antialiasing...quindi ricordati, quando nella scena sono presenti dei riflessi, di impostare l'antialising da "geometria" a "migliore", così l'effetto sarà applicato anche alle figure riflesse... :D
la vita è un grande insegnante...peccato che uccida tutti i suoi allievi...
mrshop

Messaggio da mrshop »

TeraBIT ha scritto:ma come noterai le figure riflesse sono prive di antialiasing...quindi ricordati, quando nella scena sono presenti dei riflessi, di impostare l'antialising da "geometria" a "migliore", così l'effetto sarà applicato anche alle figure riflesse... :D

Alla fine ci sono riuscito. Certo, che avrei voluto poter inserire un'immagine hdri come riflessione (meglio se rappresentante un bagno).

Pazienza. Non si puà voler tutto :(
Gattone_Blu

Messaggio da Gattone_Blu »

E tu metticela, che problema c'è :-)
mrshop

Messaggio da mrshop »

Gattone_Blu ha scritto:E tu metticela, che problema c'è :-)
Trovare un HDRI di un bagno?
E' più facile vincere la lotteria :?:
Arkimed
Moderatore

Re: Arghhh! Come creare uno specchio?

Messaggio da Arkimed »

mrshop ha scritto:Ho preso i parametri del vetro, ho messo la riflessione al 100 ed ho "incollato" un'immagine.
Ciao Mrshop,

attenzione perchè l'immagine da utilizzare come intendi tu va inserita nel canale Environment, altrimenti, se inserita nel canale Reflection acquista tutto un altro significato... ossia, le parti più luminose dell'immagine rendono la superficie meno riflettente e le zone più chiare la rendono più riflettente. :wink:

ciao

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
  • Advertising
Rispondi