la luce mi sembra bella, generalmente da un HDRI si ottiene sempre un bel lavoro, ma secondo me se vuoi fare un lavoro che si differenzia da altri devi fare un integrazione su una foto...allora si apprezza bene la fusione tra il 3D e il fondale, messa su un fondale infinito secondo me non rende molto
parli di un fotoinserimento? guarda quest'altra che ti allego.... i sedili dentro me li distorce.... sarà la rifrazione del vetro? quale parametro devo correggere per non far fare quell'effetto?
devi verificare che i vetri abbiano lo spessore, piccolo piccolo, cosi' nel vetro puoi inserire l'indice di rifrazione di 1.6 che non fara' piu quell'effetto
Si intendo fotoinserimento, dove il rendering di auto da il meglio
è un modello scaricato, comunque ho visto ma sembra un piano e che non ha spessore... cambiando lo ior del vetro nel canale refrection, scheda volume fog parameters, dà sempre lo stesso strano effetto.... tra l'altro è un piano con tanti poligoni, non riesco ad estruderlo....
no no no credimi, se non ha spessore non ne esci, al massimo sei costretto a mettere un valore nello IOR di 1.02 o giu di li, devi estrudere tutti i poligoni selezionandoli
L'ho estruso, ma lo ior si mette nel canale refraction... scheda refraction layerparametres o volume fog parameters....? perchè nel refraction layer non me lo fa modificare...ti allego le immagini....poi ne ho provata una senza il canale refraction ed esce bene, anche se non ha lo stesso risultato del vetro di prima ...guarda ( e poi escono anche delle righe dovute all'estrusione che sono tanti poligoni e non l'estrude bene)
1) spegni il diffuse layer1
2) attiva il refraction layer
3) attiva lo specular layer1
ecco questa e' una base del vetro classico, poi si puo' fare i dovuti ritocchi per renderlo piu realistico. Ma come ti dicevo se non hai il vetro con spessore, scordati che venga fuori bello...viene una pellicola distorta
Ho dato l'estrusione ai vetri ma niente da fare.... vabbè cmq... ho usato una nuova hdri sempre in sky dome... vorrei sapere come far uscire le ombre nell'hdri? e si può vedere un'anteprima dell'hdri mentre ruoto la macchina e non dover iniziare ogni volta un rendering? Grazie
FOLLOW US