Cloth

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
felix_dev

Cloth

Messaggio da felix_dev »

Ciao ragazzi,prima di scambiarci gli auguri di Natale ho pensato di porvi un'altra delle mie problematiche :lol:
Ho utilizzato il tag collisione e il tag cloth per creare la maglia del character,ho creato la parte frontale con i punti collegati col coltello,specchiato,unito i due poligoni,suddiviso a 2 la parte front e retro,e collegati unito i poligoni laterali dal tag cloth,scheda Assistente.
Impostato i passi a 40 e Larghezza a 2 cm,ho dato il via con Dress-O-matic ma.. :@
Una volta ottenuta la maglia voluta,come faccio a modificarla senza che si distacchi dal corpo e segua i suoi movimenti ? :o
Spero che sia questo il metodo per creare i vestiti ai character per poi importarli in Unity
Grazie mille per la lettura
Allegati
2.JPG
2.JPG (37.8 KiB) Visto 389 volte
1.JPG
1.JPG (16.08 KiB) Visto 389 volte
cappellaiomatto
Moderatore

Re: Cloth

Messaggio da cappellaiomatto »

Ciao felix

Il procedimento è corretto in cinema....ma solo in cinema.......dimenticati di importare cloth dentro unity.

Fai il vestito con il dressomatic giusto se non hai voglia di modellarlo ma poi pesalo con le joint del personaggio.

Ps dentro unity c'e il modulo cloth...non so se fa i vestiti, non ho mai provato, ma sicuramente mantelli, bandiere, tende etc etc li fa e gestisce alla grande

Come ti ho gia scritto in altri post unity non importa tutto da cinema, anzi molto poco, attieniti al minimo necessario ossia modellazione e rigging. Stop. Il resto va fatto tutto dentro unity
felix_dev

Re: Cloth

Messaggio da felix_dev »

Ok mi serviva l'ultima conferma riguardo i vestiti,perfetto allora,lo trasformo in poligoni lo collego al character e peso tutto ciò che mi serve,grazie 1000 cappellaio
  • Advertising
Rispondi