Ciao a tutti, proseguendo lo studio con Vray e nel frattempo i primi lavori, nascono subito molti dubbi che sicuramente riuscirò a risolvere con il confronto con utenti più esperti e che usano Vray da più tempo di me...
il problema che mi si presenta è creare un materiale che simuli un effetto decorativo per parete esattamente come quello che allego al post. Il mio problema più che tutto è capire come fare a simulare il glitter applicato, perchè per il decoro tipo velatura, vado con una texture pensavo, o se qualcuno sa indicarmi come ottenere lo stesso effetto con lo shader disturbo...ma poi va applicato l'effetto brillante e qui buio totale...
Ringrazio tutti quelli che potranno schiarirmi le idee
Grazie mille bestiale la potenza di vray...e poco che lo sto usando e imparando e già ne sono affascinato...ne approfitto per chiederti ancora se sai suggerirmi un modo per ottenere questo decoro murale con effetto sabbiato, senza passare da una texture ma usando qualche disturbo nei canali materiale di Vray...perchè devo fare un progetto colore a un cliente che vuole vedere nel dettaglio questo tipo di finitura...purtroppo texture non ne ho trovate e nemmeno ho voglia di costruirmela dato che si tratta di un progetto colore senza arredi e quant'altro e quindi senza grandi pretese economiche...
Grazie
FOLLOW US