hypernurbs modelling

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

perche' l'HN diventa precisa se la modellazione e' precisa...il modello senza HN non e' preciso, i poligoni devono essere quadrangolari, sempre regolari...i triangoli sono pericolosissimi...

Ale
blaDEsign

Messaggio da blaDEsign »

ciao, ti consiglio di evitare triangolazioni come quelle negli sportelli. cerca di rendere il più omogeneo possibile il modello in base alla struttura della carrozzeria. potresti anche usare meno poligoni inizialmente nella sezione così ti semplifichi il lavoro.

hola

Blade
blaDEsign

Messaggio da blaDEsign »

mi hai preceduto. snort :wink:

hihi

hola
blaDEsign

Messaggio da blaDEsign »

stai lavorando con gli N-lati, e per rendere superfici curve, chiaramente l'H-nurbs impazzisce un po.
come ha detto Mz cerca di lavorare con poligoni di 4 lati..
hola

Blade
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

Ciao Media4,
scusa se ti contraddico ma BlaDesign ha ragione, il tuo modello è pieno di poligoni con più di 4 punti.
Nell'immagine allegata ti ho tratteggiato in rosso i vari lati che compongono quelli che in realtà sono Ngons.

Anche se li vedi come poligoni unici, in realtà il sistema di Ngons li suddivide internamente creando di fatto dei triangoli dove è impossibile creare quadrangoli :idea:

Per evitare questo tipo di problemi, devi fare attenzione quando esegui i tagli... devi creare degli anelli completi.
Ad esempio, i tagli verticali che passano sul tetto e sui finestrini, dovrebbero continuare tutto introrno alla vettura come nell'esempio della linea gialla.

ciao

Arkimed
Allegati
Ngons2.jpg
Ngons2.jpg (42.62 KiB) Visto 592 volte
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
  • Advertising
Rispondi