Rendering FOTOREALIISTICO

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
thedesigner

Rendering FOTOREALIISTICO

Messaggio da thedesigner »

Salve...Non sono nuovo del forum ma è un po ke non scrivo...
Vorrei chiedervi di darmi una dritta su come potrei migliorare i miei rendering...parlo di illuminazione e materiali e riflessi...
qui c'è una prova di rendering ke però non mi soddisfa ancora...
vorrei cercare di fare qualcosa di + fotorealistico...ho provato anke con le HDRI ma mi sa ke manca qualcosina per avvicinarmi alla realtà...
Qualcuno di voi conosce per caso qualche tutorial su internet o sa darmi alcune indicazioni??
Grazie fx ragazzi... :?:
Allegati
588_01.jpg
588_01.jpg (83.55 KiB) Visto 1310 volte
TeraBIT

Messaggio da TeraBIT »

io credo che sembri opaca per il semplica fatto che la scena è vuota e quindi non c'è niente da riflettere, potresti quindi provare ad usare un materiale danel(ottimo per simulare la vernice brillante delle auto) e mettere un'immagine nel canale ambiente(al 10-20%)...potresti provare con un'HDRI(e nel canale ambiente e per illuminare), e poi usare anche l'ao...una ripassata in photoshop per montare tutto e dovrebbe essere perfetta... :D
la vita è un grande insegnante...peccato che uccida tutti i suoi allievi...
Gattone_Blu

Messaggio da Gattone_Blu »

Io penso che il fotorealismo sia un concetto altamente relativo. La modellazione e i materiali che hai usato mi sembrano già molto buoni.
Ma i consigli che ti hanno dato sono ottimi e li seguirei.
Prova a inserire l'auto in un contesto e poi a giorcare con le luci e le HDRI.
Naturalmente quanto più è fotorealistico il contesto tanto migliori saranno i risultati.
Continua così che vai bene
verocuoio

auto realistica

Messaggio da verocuoio »

Anche secondo me non è male, segui il consiglio di TeraBit, o facci una scena attorno per avere un pò di riflessioni e migliorerà sicuramente.
Sarebbe da aggiustare un pò la luce, davanti dove c'è la ruota si vede male.

Ciao

Verocuoio
Luca-R

Messaggio da Luca-R »

Gattone_Blu ha scritto:Io penso che il fotorealismo sia un concetto altamente relativo. La modellazione e i materiali che hai usato mi sembrano già molto buoni.
Niente di più vero.
Prova a:

1) ambientare la macchina
2) usare ombre "area" e non quelle "nette"
3) in alternativa al punto 2), eliminare tutte le luci e impostare una scena in HDRI.

... e complimenti per la modellazione: sembra molto ben fatta!

Luca :)
valter.b

Messaggio da valter.b »

Per l'illuminazione ti hanno già dato degli ottimi consigli, io invece volevo farti i miei complimenti per la modellazione, molto molto ben fatta :D :D !
Modellata con C4D? Hai impiegato molto tempo?
Bye
Valter
MacPro 2x2.66 GHZ Intel Xeon 3 GB Ram - MacBook Pro Intel Core 2 Duo 2.4 GHz 4 GB Ram
VectorWorks 2008 Standard + Cinema 4D 11 Studio Bundle + Maxwell Render 1.7

Maxwell Dot It Staff
thedesigner

Messaggio da thedesigner »

A dir la verità è la prima volta ke kiedo consiglio mostrando uno dei miei tantissimi rendering di auto...devo ammettere ke siete veramente di aiuto...quindi grazie a tutti ... :D ora xò vi posto un render con la scena come mi avete detto e con l'HDRI... ma non uso il radiosity... io uso l' AO... forse vi sembrerò matto ma cerco di arrivare a qualcosa di piu di questo...perkè ho visto ke molti di voi ci possono arrivare... grazie ancora per i consigli...cmq..ke ne dite di questa?
Allegati
Untitled.jpg
Untitled.jpg (109.89 KiB) Visto 1048 volte
  • Advertising
Rispondi