Wip Cantina
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Wip Cantina
Devo preparare delle vistre per una pratica ambientale, per la realizzazione di una cantina. Come tutti già sapete i lavori devono essere pronti per ieri. Qualcosa preparerò.
Siccome più per l'esterno che per l'interno non sono una cima, volevo farvi partecipe di questo progetto per migliorarmi molto e pre cercare di avvicinarmi a quello che si vede in giro.
L'illuminazione che ho usato è una luce area dome con un HDRI, physical camera su 400/5.6/125 with balance neutral; settaggi di defoult.
allego sia immagini bianche, che con i materiali. Ho volutamente spento alberi ed erba per non appesantire il pc dell'ufficio che si pianta ogni volta che lancio un render.
Re: Wip Cantina
devo rivedere un po il prato per renderlo meno unifirme

domanda: come hai modellato le superfici del terreno ?
buon lavoro!
il progetto l'ho realizzato in allplan, dove ho realizzato le curve di livello con dei solai. Importato tutto in cinema con un piano e gli strumenti di cloth ho realizzato le collinette.arcnello ha scritto:ciao!![]()
domanda: come hai modellato le superfici del terreno ?
buon lavoro!

in 6 anni di allplan il modulatore del terreno lo avrò utilizzato 2 volte in maniera approssimativa......ho fatto prima così.Mathew ha scritto:Se usi allplan c'è il modellatore terreno dove puoi modellarti la "landa" attraverso punti di quota, poi in cinema ti basta inserirlo in un hyper nurbs per ottenere un terreno "morbido"
Grazie per il suggerimento.
per gli alberi ci avevo pensato, vedo un attimino cosa mi conviene, anche perch' in ps dopo devo aggiungere tutte le ombre.....per l'HDRi più spinta cosa intendi???Platone ha scritto:io proverei ad usare un hdr un pò spinta per dare un pò di "drammaticità" al cielo e gli alberi gli metteri in post....meno problemi
intendo posto una vista dove ho modificato leggermente il colore dell'erba.
Ciao

il prato forse troppo perfetto

con v-rayfur.Platone ha scritto:Ciaouna domanda! il prato lo hai fatto con hair o con i tasselli erba?
sto aggiustando la parete in legno, altre cosine poi passerò le immagini in ps.
-
- Advertising
FOLLOW US