quicktime vr

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
simandre

quicktime vr

Messaggio da simandre »

hiedo il vostro aiuto....
mi è stato chiesto di poter vedere l'interno di un appartamento in formato qicktime.
quindi mi sono messo di buona lena per realizzare dei filmati panoramici...
il problema n. 1 è che, come vedrete dal filmato che ho realizzato(a parte l'assenza dell'AO e della IG) le piante e le tende hanno qualcosa di moolto strano... (le piante non tengono la texture e le tende... è come se non avessero nulla dietro e riflettessero solo lo sfondo) e poi problema n.2 come faccio a creare un quicktime in cui io mi possa spostare con le frecce da una stanza all'altra (cioè a parte la rotazione di 360° all'interno di una stanza usare un'altra freccia che mi manda ad una seconda stanza in cui c'è un'altra telecamera che mi fa fare un altro panorama?)
se qualcuno, e con la vostra bravura ci sarà di sicuro, può aiutarmi...
grazie !
Allegati
vista vr.mov
vista vr.mov (306.01 KiB) Visto 570 volte
macraiser

Messaggio da macraiser »

secondo me hai messo una qualità del video troppo scarsa. aumenta la qualità... fa pena tutto perchè poco definito! :?
simandre

Messaggio da simandre »

ho provato ad aumentare la risoluzione.... niente di fatto.. ancora peggio!
non caspisco...
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

Ciao,

per fare quello che vuoi fare tu devi usare un editor video esterno, tipo after effect o director o direttamente QuickTime Authoring (se lo hai o lo trovi...) da Cinema4d non puoi - mi smentiscano i mod se dico cavolate - impostare gli "hot spot" (i punti cliccabili che accedono ad un altro panorama). Ti fai ogni singolo panorama e poi li colleghi montandoli in un video editor che supporti i QTVR, ce ne sono diversi (se fai un cerca su google ti chiappi qualche nome di programma da, ehm..."acquistare" 8-) )
Per quanto riguarda le texture prova a fare un render normale, un jpg, e vedi se accade la stessa cosa. Se sì, almeno sai che il problema non dipende da qtvr. A quel punto devi ricontrollare i materiali, forse qualche text e' mappata male, o e' saltata qualche immagine ecc. [ovviamente son tutte cose che puoi aver gia' controllato, ma a quel punto nn saprei che dirti.. :)]
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
  • Advertising
Rispondi