Realizzare rendering di bozza

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
fabtie81

Realizzare rendering di bozza

Messaggio da fabtie81 »

Salve siccome devo mandare delle bozze di rendering ad un cliente per fargli capire come saranno i rendering definitivi e le eventuali modifiche che mi dirà di fare, che tipo di impostazioni posso usare, cioè non devono essere perfetti ma nemmeno devono far schifo... in modo che non si possa nemmeno fregare il render se è abbastanza buono :) qualcosa tipo uno schizzo si può fare? Grazie
cosez-one

Re: Realizzare rendering di bozza

Messaggio da cosez-one »

fabtie81 ha scritto:Salve siccome devo mandare delle bozze di rendering ad un cliente per fargli capire come saranno i rendering definitivi e le eventuali modifiche che mi dirà di fare, che tipo di impostazioni posso usare, cioè non devono essere perfetti ma nemmeno devono far schifo... in modo che non si possa nemmeno fregare il render se è abbastanza buono :) qualcosa tipo uno schizzo si può fare? Grazie
se vuoi usare la GI puoi usare come setting

Irradiance map
min rate -2
max rate -1
hemispheric sub 60
interpolated sample 30

light cache
subdivision 800
sample size 0.025

così renderizzi abbastanza velocemente, lascia tutto in bianco e usa solo le luci che hai già settato.

se vuoi fare una cosa tipo lo sketch&toon di cinema non so se sia fattibile con vray
fabtie81

Messaggio da fabtie81 »

Grazie mille cosez! vediamo un pò cosa esce fuori...
enzo_87

Messaggio da enzo_87 »

Riempi l'immagine con loghi in trasparenza
jelly

Messaggio da jelly »

Gli fai vedere i tuoi rendering e la qualità degli stessi, se vanno bene fai l'offerta e se accettata inizi a lavorare. In caso contrario dedicati ad un rendering da portfolio e migliora la qualità dei tuoi lavori.

Leggendo tra le righe mi pare di capire che temi il cliente possa prendersi l'immagine e non pagarti, ovvero se a lui l'immagine non piace non ti paga e non ti commissiona il lavoro? Ma tu lo hai già fatto e lui lo ha nelle sue mani.

Temo di sapere come andrà a finire.
fabtie81

Messaggio da fabtie81 »

No ancora non ce l'ha...ma devo mandargliela via mail... quindi il rischio ci sta... ho fatto una cosa del genere guarda... :@
Allegati
2PROVA.jpg
enzo_87

Messaggio da enzo_87 »

Beh ci puó stare.
A mio gusto le avrei messe in grigio.
Devono esserci ma non devono essere cosí invasive.
Prendi spunto dal web, basta che cerchi delle texture e vedrai qualche esempio:)
cosez-one

Messaggio da cosez-one »

metti magari un tuo logo di un colore tipo rgb 235-235-235
jelly

Messaggio da jelly »

Mi pare sia più una domanda sulla professione che sui parametri di rendering.

Mi ripeto, fare un'offerta economica e lavorare *dopo* che sia stata accettata, ti consentirà di lavorare senza abbassare la qualità delle bozze che dai al cliente e conseguentemente la sua comprensione di quello che stai facendo.

Poi fai tu.
fabtie81

Messaggio da fabtie81 »

eh ma devi sapere che alcuni fanno i furbi come mi è già successo! Prima non posso farmi pagare... questa soluzione mi sembra furba...
  • Advertising
Rispondi