Illuminazione con area o hdr

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
cesgimami

Illuminazione con area o hdr

Messaggio da cesgimami »

Ciao a tutti come da un post di nex nella cucina d'ikea,apro questo nuovo argomento come dice giustamente siro, su quale illuminazione usare per un interno.Area o hdr.La scena che posto è priva di materiali e cucina solo per motivi di progetto cliente e per la loro pesantezza visto che sono fotografati.Ognuno può mettere una sua cucina rispettando le posizioni e i materiali che si riescono a intravvedere nel rendering.I parametri di progetto son quelli che usiamo la scena è per vray 1,9 e noterete che è in dr.Ora senza spostare muri lasciando il progetto così com'è vorrei sottoporvi quale tipo d'illuminazione utilizzare al fine di rendere i materiali,lilluminazione ideale per soddisfare il cliente.L'unica tex che troverete è un hdr della dosch.La cosa importante è di far capire a tutti compreso me i parametri che vengono messi per l'uso di un hdr nella scena,postanto le relative foto degli stessi.Specifico o luci area e varie specchiate,o solo hdr al fine di rendere la scena piacevole per il cliente.Il soggetto è la cucina con i suoi materiali e non lo satnd.Premetto non essendo mai riuscito a dare un buon valore solo con lhdr,senza che l'immagine si appiattisse sono qui dopo anni di vray ad imparare come dice giustamente siro le potenzialità di vray visto che non si finisce mai di apprendere cose nuove da persone sicuramente più esperte.Ultima cosa nessun raggio di sole che entra da finestre,questa è il mio caso.Grazie a tutti.L'immagine postata è una preview(in fase di perfezionamento) con solo luci area per confrontarla con l'illuminazione in hdr.Vorrei che si evitasse l'uso di PS per un ulteriore post,ma dell'uscita pura del motore.
Allegati