Ciao a tutti,
non riesco proprio a capire come disabilitare un tag o un materiale che ho assegnato a una mesh. Ma ad oggi, questa semplicissima funzione non è stata ancora implementata?
Oppure magari un plugin...
A me pare un po' assurdo dover duplicare una mesh, oscurare l'originale, andare alla mesh duplicata e cancellare i materiali per sostituirli con altri, solo per fare un test...
cappellaiomatto ha scritto:anima la proprietà selection del tag del materiale e assegna un valore a caso per spegnere virtualmente il tag.....al momento non esiste un off
Ah, capisco, okay grazie. Mi domando però perché nessuno abbia pensato almeno a un plugin? Ce ne sono tanti inutili o cloni di altri... questo sarebbe il top!
nonostante sia una funzione stupida quella di disabilitare un tag e potrebbero farla di default senza ricorrere a questi espedienti, non penso ci sia una grande richiesta da parte degli utenti, a memoria direi sei il primo che vedo posta una richiesta di questo genere ......se devi giocare a fare apparire e scomparire i materiali guardati come funzionano le vertex map che sicuramente sono molto più potenti e ti danno un maggiore controllo nella sparizione
cappellaiomatto ha scritto:nonostante sia una funzione stupida quella di disabilitare un tag e potrebbero farla di default senza ricorrere a questi espedienti, non penso ci sia una grande richiesta da parte degli utenti, a memoria direi sei il primo che vedo posta una richiesta di questo genere ......se devi giocare a fare apparire e scomparire i materiali guardati come funzionano le vertex map che sicuramente sono molto più potenti e ti danno un maggiore controllo nella sparizione
Per la verità, non si tratta solo di divertirsi...
se vuoi provare il render con più materiali diversi...?
se vuoi disabilitare un qualsiasi tag per controllare l'effetto on/off?
cappellaiomatto ha scritto:scusa mi sono espresso male, con giocare intendevo sperimentare.
ad ogni modo al momento piu che usare espedienti non puoi fare altro
FOLLOW US